SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket A dil: Senigallia batte il Garda Cartiere Riva 82-61

Biancorossi concentrati a "tratti", Regini: "Dobbiamo lavorare ancora". Domenica 28 trasferta a Pavia

4.988 Letture
commenti

PallacanestroNella nona giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia batte il Garda Cartiere Riva con il punteggio di 82-61. Una vittoria importante, nata dalla determinazione nell’approccio alla gara e dalla concentrazione con la quale la squadra ha saputo gestire i momenti in cui Riva si è riportata sotto.

Buone percentuali al tiro e la solita intensità difensiva hanno poi fatto il resto.

Coach Regini a fine incontro: “Abbiamo giocato a strappi. Per due volte, quando eravamo sopra di 12 prima e di 14 poi, li abbiamo fatti rientrare in partita. I ragazzi sono stati però molto lucidi nel saper riallungare e dal 7’ dell’ultimo quarto non c’è più stata storia. Sono soddisfatto, ma ora dobbiamo lavorare e pensare a Pavia”.

La partita – La Goldengas inizia con grande convinzione e chiude il primo quarto in vantaggio 24- 12. Nel secondo periodo, Riva è più motivata e riesce ad accorciare. Si va così all’intervallo sul 35-31 per Pierantoni e compagni.

Al rientro dagli spogliatoi si gioca su un sostanziale equilibrio. All’8’, Senigallia è avanti 49-45, poi un break di 10-3 regala ai ragazzi di coach Regini l’allungo che li porta sul 59-48, punteggio con il quale si chiude il terzo quarto. Riva sembra non farsi impressionare dal parziale e apre il quarto tempo con un contro-break di 7-0. A questo punto la Goldengas reagisce e con grande temperamento agonistico alza l’intensità del proprio gioco. A 4’ dal termine, Senigallia è così sul +17 (72-55). Riva prova a recuperare, ma Senigallia è implacabile e si porta a casa la partita.

Goldengas Senigallia – Garda Cartiere Riva 82-61

GOLDENGAS SENIGALLIA 82: Gnaccarini 22, Pierantoni 16, Monticelli 5, Penserini 13, Catalani 7, Giommi n.e, Perini 6, Centenni, Facenda 6, Maddaloni 7. Allenatore: Regini Paolo
GARDA CARTIERE RIVA 61
: Filattiera 15, Morghen 1, Torboli 5, Bastoni 2, Chiusolo, Pastori 5, Savoldelli, Scanzi 23, Hassan3, Garofano 6. Allenatore: Bindi Massimo
Parziali: 24-12, 35-31 59-48, 82-61
Arbitri: Gadda di Roma e Borgioni di Roma

Nel prossimo turno, la Pallacanestro Senigallia incontrerà la Pallacanestro Pavia. Per la trasferta lombarda, i supporter biancorossi organizzeranno un pullman.
Per prenotazioni e info, contattare Roberto Ceccacci al: 333 – 86 42 688.

dalla Pallacanestro Senigallia

A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Lunedì 22 novembre, 2010 
alle ore 12:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno