Basket A dil: Senigallia batte il Garda Cartiere Riva 82-61
Biancorossi concentrati a "tratti", Regini: "Dobbiamo lavorare ancora". Domenica 28 trasferta a Pavia
Nella nona giornata del campionato di A dilettanti, la Pallacanestro Senigallia batte il Garda Cartiere Riva con il punteggio di 82-61. Una vittoria importante, nata dalla determinazione nell’approccio alla gara e dalla concentrazione con la quale la squadra ha saputo gestire i momenti in cui Riva si è riportata sotto.
Buone percentuali al tiro e la solita intensità difensiva hanno poi fatto il resto.
Coach Regini a fine incontro: “Abbiamo giocato a strappi. Per due volte, quando eravamo sopra di 12 prima e di 14 poi, li abbiamo fatti rientrare in partita. I ragazzi sono stati però molto lucidi nel saper riallungare e dal 7’ dell’ultimo quarto non c’è più stata storia. Sono soddisfatto, ma ora dobbiamo lavorare e pensare a Pavia”.
La partita – La Goldengas inizia con grande convinzione e chiude il primo quarto in vantaggio 24- 12. Nel secondo periodo, Riva è più motivata e riesce ad accorciare. Si va così all’intervallo sul 35-31 per Pierantoni e compagni.
Al rientro dagli spogliatoi si gioca su un sostanziale equilibrio. All’8’, Senigallia è avanti 49-45, poi un break di 10-3 regala ai ragazzi di coach Regini l’allungo che li porta sul 59-48, punteggio con il quale si chiude il terzo quarto. Riva sembra non farsi impressionare dal parziale e apre il quarto tempo con un contro-break di 7-0. A questo punto la Goldengas reagisce e con grande temperamento agonistico alza l’intensità del proprio gioco. A 4’ dal termine, Senigallia è così sul +17 (72-55). Riva prova a recuperare, ma Senigallia è implacabile e si porta a casa la partita.
Goldengas Senigallia – Garda Cartiere Riva 82-61
GOLDENGAS SENIGALLIA 82: Gnaccarini 22, Pierantoni 16, Monticelli 5, Penserini 13, Catalani 7, Giommi n.e, Perini 6, Centenni, Facenda 6, Maddaloni 7. Allenatore: Regini Paolo
GARDA CARTIERE RIVA 61: Filattiera 15, Morghen 1, Torboli 5, Bastoni 2, Chiusolo, Pastori 5, Savoldelli, Scanzi 23, Hassan3, Garofano 6. Allenatore: Bindi Massimo
Parziali: 24-12, 35-31 59-48, 82-61
Arbitri: Gadda di Roma e Borgioni di Roma
Nel prossimo turno, la Pallacanestro Senigallia incontrerà la Pallacanestro Pavia. Per la trasferta lombarda, i supporter biancorossi organizzeranno un pullman.
Per prenotazioni e info, contattare Roberto Ceccacci al: 333 – 86 42 688.
dalla Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!