Corinaldo, don Giuseppe Bartera nominato "Monsignore" da papa Benedetto
L'annuncio del Vescovo Orlandoni durante la messa: "riconoscimento per il suo lavoro pastorale"
Domenica 14 novembre il Vescovo Orlandoni, a sorpresa, è venuto a Corinaldo a celebrare la S. Messa delle ore 11,15 e, fin dall’inizio, ha detto che aveva una bella notizia da comunicare.
Insieme con il Vescovo celebrava l’Arciprete Parroco don Giuseppe Bartera. Alla fine, nella chiesa gremita di fedeli, il Vescovo annunciava che Sua Santità Benedetto XVI aveva nominato don Giuseppe Bartera "Monsignore".
Immediatamente si è levato, da parte dei presenti, uno scrosciante applauso.
Duplice il motivo della nomina: primo per Santa Maria Goretti e per l’importanza e la vivacità della comunità di Corinaldo.
"Corinaldo – aggiungeva il Vescovo – non deve essere importante nel mondo per la festa di Halloween, ma per il messaggio di Santità di Maria Goretti".
Il secondo motivo: un riconoscimento a don Giuseppe, per il suo lavoro pastorale nelle parrocchie dove è stato, per gli incarichi ricoperti e per la sua disponibilità al servizio della Diocesi. Al parroco don Giuseppe sono pervenute le felicitazioni da parte del sindaco Livio Scattolini e dell’Amministrazione comunale.
da Ilario Taus
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!