Concerto di musica classica alla Rocca roveresca di Senigallia
Iniziativa della Soprintendenza e della scuola Padovano per l'evento del MIBAC "Musei in Musica"
Al fine di promuovere la cultura e avvicinare sempre più i cittadini all’arte ed ai luoghi che la conservano, quest’anno per la prima volta, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali promuove l’evento “Musei in Musica” che prevede per il 20 novembre 2010 l’apertura straordinaria e con ingresso gratuito dei Musei dalle 20,00 fino alle ore 02.00 del giorno successivo.
La Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche aderisce all’iniziativa ministeriale e propone, in collaborazione con la Scuola di Musica “Bettino Padovano” di Senigallia, un concerto di musica classica a cura degli allievi della Scuola stessa.
Giovani talenti delle classi di arpa, violino e flauto, diretti dai loro professori, si esibiranno nella splendida cornice delle Sale della Rocca Roveresca di Senigallia eseguendo musiche di Y. Tiersen, B. Andrés, J. Pachelbell, J.M. Allerm, G.Ph. Telemann, J.J. Quantz, W.A. Mozart.
da Soprintendenza beni architettonici e paesaggistici – Marche
Allegati
Scarica il programma della serata (pdf – 80 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!