Riunione tra ANCI e Presidenti AATO sull’acqua pubblica
Incontro ad Ancona sulla legge 166/2009: la rilevanza economica e la gestione del servizio idrico integrato
Il Presidente dell’ANCI Marche, Mario Andrenacci, ha convocato per mercoledì 17 novembre gli organismi della stessa ANCI e i Presidenti AATO della Regione per un urgente confronto e approfondimento richiesto dall’entrata in vigore della legge 166/2009.
Si tratta della normativa che conferisce all’acqua la caratteristica di “bene di rilevanza economica”, introducendo l’obbligo di assegnazione del servizio idrico integrato attraverso una gara pubblica a cui possono accedere soltanto società private e miste.
L’incontro si svolgerà alle ore 15 presso la sede ANCI di Ancona (corso Garibaldi 78) e vi parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi. Al termine si terrà anche una riunione del Direttivo ANCI, con un ordine del giorno composto dalla relazione del Presidente in ordine all’Assemblea nazionale ANCI e da un accordo di programma sull’inquinamento da polveri sottili.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!