SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio, Promozione: Vigor Senigallia in testa per un giorno

Battuta per 1 a 0 la Brandoni Dorica, ma la Cagliese non molla il primato

3.396 Letture
commenti

CalcioBuona prestazione, seppur difficile, dei ragazzi di mister Clementi contro la Brandoni Dorica. La vittoria permette di arrivare a quota 25 punti, ma anche la capolista Cagliese vince e rimane la prima della classe. E nel prossimo turno, domenica 21 novembre, la Vigor Senigallia se la vedrà con la Castelfrettese, quart’ultima, match da cui potrebbe nascere il sorpasso.

Sabato 13 novembre, allo stadio “Paolinelli” di Ancona, la Vigor parte bene contro la Brandoni e per circa 10 minuti spingono, ma ogni attacco è ben controllato dalla difesa di casa.
Progressivamente, la squadra anconetana riesce a venir fuori grazie al gioco palla a terra e alle incursioni degli esterni, che mettono in difficoltà i rossoblù. Uno di questi, Cassisi, al 17’, servito bene in profondità, viene fermato da un difensore al momento del tiro e l’azione sfuma. Sempre lui, al 25’, con un tiro potente di sinistro indirizza la palla sotto l’incrocio dei pali, ma il portiere rossoblù Moscatelli compie il miracolo, deviando in angolo.

A seguito del corner, si crea un’azione infinita: Mastri mette in mezzo, la difesa della Vigor allontana, Surdo calcia sporco trovando la deviazione fortuita di Zagaglia; ancora Moscatelli respinge bene la conclusione. Ma non finisce qui, perché la palla finisce a Galassi che da pochi passi spara clamorosamente alto. E sul dominio della Brandoni ed affanno degli ospiti si conclude il primo tempo a reti bianche.

Ad inizio della ripresa, gli undici rossoblù partono in ripresa creando però poche occasioni da goal e impensierendo poco il portiere Morresi. Ma al 57’ avviene l’episodio che sblocca e decide il match: Coppa approfitta della scivolata di un difensore avversario e si impadronisce della palla, serve Paupini che, in solitudine, all’altezza del secondo palo segna il vantaggio per la Vigor Senigallia.

Immediata la reazione della Brandoni Dorica, che tentano di riaprire il risultato guadagnando metri e mettendo in apprensione la retroguardia vigorina. Ma questa, ben disposta in campo ed attenta, tiene bene e chiude ogni tentativo di attacco avversario.

Vigor Senigallia che per un giorno balza in testa alla classifica ed assapora il primato. Ma domenica arriva la disillusione: la Cagliese batte il Castelfidardo per 2 a 0 e con 27 punti mantiene la guida del girone A.
Domenica prossima, 21 novembre, i rossoblù dovranno vedersela in casa contro la Castelfrettese, quart’ultima in classifica.

BRANDONI DORICA: Morresi, Polenta, Rinaldi, Santini, Zagaglia, Gianfelici, Pucci (63’ Tuzi), Surdo, Galassi (67’ Giacomucci), Mastri, Cassisi. All. Bartolini.

VIGOR SENIGALLIA
: Moscatelli, Ruggieri, Montanari, Giorgini (30’ Travaglini), Morganti, Giraldi, Pandolfi, Smerilli (88’ Pesaresi), Paupini (67’ Giovine), Coppa, Guerra. All. Clementi.

ARBITRO: Bolognesi di Fermo.
MARCATORE: 57’ Paupini (V).
NOTE: spettatori 250 circa

Risultati 12° giornata – 13/11/2010

Castelfrettese – Falconarese 1–3
Brandoni Dorica – Vigor Senigallia 0–1
River Urbinelli – Camerano 2–1
Offagna – Pergolese 0–0
Domenica 14 novembre:
Cagliese – Castelfidardo 2-0
Fabriano – Vadese 2-1
Energy Resources Rio – Osimana 1-1
Vismara – Olimpia O.V.  3-0
Passatempese – A.G. Colbordolo 2-0

Classifica

Cagliese 27
Vigor Senigallia 25
Falconarese 23
Osimana 20
Fabriano 20
Castelfidardo 20
Pergolese 19
Atletico Gallo 19
Atletico River 18
Vadese 18
Passatempese 15
Energy Resources Rio 13
Olimpia O.V. 13
Vismara 12
Castelfrettese 12
Offagna 11
Brandoni Dorica 9
Camerano 5

Prossima giornata – 21/11/2010

Falconarese – Fabriano
Vigor Senigallia – Castelfrettese
A.G. Colbordolo – Offagna
Brandoni Dorica – Vismara
Olimpia O.V. – Energy Resources Rio
Osimana – A. River Urbinelli
Castelfidardo – Passatempese
Vadese – Cagliese
Pergolese – Camerano

di Simone Paolasini

Simone Paolasini
Pubblicato Lunedì 15 novembre, 2010 
alle ore 11:10
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno