Problema numero TRE de L’Arrocco Roveresco, rubrica sugli scacchi
Insieme al nuovo quesito, anche la soluzione al secondo problema, uscito nel numero precedente
Nuovo numero per L’Arrocco Roveresco, rubrica di 60019.it dedicata al gioco degli scacchi, curata dal Circolo Scacchistico Senigalliese, che vi propone il terzo problema da risolvere e la soluzione al secondo, uscito nel precedente numero.
Il problema numero TRE prevede che sia il BIANCO a dover muovere, in base a ciò che farà poi il NERO, la partita potrà terminare in parità o essere vinta dal BIANCO. Una cosa è certa: il NERO è destinato a non vincere questa partita! Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, invece, ecco la soluzione del problema numero DUE, pubblicato in precedenza, che grazie alla collaborazione di Mario Pizzi del Circolo Scacchistico Senigalliese, vi viene proposta in una nuova veste, che inizia ad essere più "giocabile ed interattiva", anche se non ancora definitiva, ma stiamo lavorando per produrre una versione definitiva della scacchiera di 60019.it!
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!