SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Panzini di Senigallia al Salone del Gusto di Torino

Ottima prova della squadra capitanata dal prof. Bruni, molti visitatori ed entusiamo

Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

La “squadra del Panzini” capitanata dal prof Luigino Bruni: Testa Margherita, Baleani Jessica, Martelli Michela, Nucera Elia e Zhivaha AnastasiyaIl Salone del Gusto 2010 ha consacrato in maniera compiuta la propria vocazione internazionale e si è affermato come un momento centrale nel calendario di chiunque abbia a cuore il “buon” cibo e forse è stato l’unico luogo al mondo dove contadini e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si sono potuti incontrare, dando vita a scambi e amicizie.

Grandi protagoniste le Regioni Italiane, con eventi, convegni e degustazioni che si sono susseguiti negli stand istituzionali.
E proprio nello stand della Regione Marche non poteva mancare la “squadra del Panzini” capitanata dal prof Luigino Bruni. Cinque alunni, Testa Margherita, Baleani Jessica, Martelli Michela, Nucera Elia e Zhivaha Anastasiya, hanno contribuito al successo che la Regione Marche ha riscosso, con l’apprezzamento dei moltissimi visitatori.

Nelle giornate torinesi gli alunni hanno dimostrato professionalità, disciplina e correttezza, perfettamente guidati dal loro docente prof Bruni. Passione e professionalità si sono unite alla loro personale disponibilità e cordialità, creando un clima altamente positivo e piacevolmente collaborativo, cui i ragazzi hanno dato il loro tocco di giovanile entusiasmo, ciò ha reso le giornate torinesi, anche se faticose, una esperienza molto positiva.

Lo Slow Food Marche esprime al dirigente scolastico dell’IPSSARCT “A. Panzini” di Senigallia, prof.ssa Maria Rosella Bitti, il più sentito ringraziamento e la riconoscenza per il lavoro svolto e per la passione che il gruppo del Panzini ha profuso.

Ma il Salone del Gusto, per i ragazzi, è stato anche un evento educativo, perché ha permesso loro di imparare, conoscere, confrontare e informarsi; è stato anche una festa, fatta per conoscere ciò che mangiamo e celebrare l’umanità che è coinvolta nella sua produzione. Tanto lavoro per i ragazzi del Panzini, ma anche una esperienza importante che allargherà il loro bagaglio culturale e professionale.

da Ipssarct Panzini Senigallia

I.I.S. Panzini Senigallia
Pubblicato Venerdì 12 novembre, 2010 
alle ore 10:08
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura