Scherma under 14, ottima prova a Spoleto dei ragazzi del Club di Senigallia
Buona la prova di fioretto di Iacussi, Bolli e Caroli alla prova interregionale, domenica 21 la spada
Continuano gli impegni dei ragazzi del Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D. Sabato 7 Novembre a Spoleto si è disputata la 1° prova interregionale riservata alla categoria under 14. Ottimo il piazzamento di Leonardo Iacussi, cat. Allievi fioretto maschile, che si è aggiudicato il 5° posto seguito a breve distanza dai compagni Leonardo Bolli e Akim Caroli della cat. Ragazzi fioretto maschile.
Gli atleti più grandi,in fase di allenamento dovranno aspettare fino a domenica 21 per salire in pedana per la 1° prova di qualificazione regionale nella disciplina della spada.
Nel frattempo la Società e gli istruttori stanno lavorando alacremente per portare avanti una bella iniziativa patrocinata dalla Federazione Italiana Scherma. La F.I.S. sta promuovendo il progetto "A SCUOLA DI SCHERMA" rivolto alle classiIII – IV – V delle scuole di primo grado. Lo scopo del progetto è quello di far acquisire agli alunni abilità motorie, mirate al miglioramento degli stili di vita ed alla corretta strutturazione degli schemi corporei e motori in armonia con le caratteristiche formative richieste dalla pratica della Scherma.
Agli alunni saranno presentate le principali azioni schermistiche in forma ludica non competitiva; l’insieme delle proposte prevede un percorso ludico motorio che integra le azioni primarie (correre, saltare, rotolare, lanciare) con le azioni schermistiche (guardia, passi, parata, affondo).
Il Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia A.S.D. ha presentato il progetto ai Dirigenti scolastici della scuola elementare "G. Pascoli" di Senigallia e della scuola elementare "L. Pieroni" di Montignano che hanno aderito con grande sensibilità ed entusiasmo all’iniziativa.
Il Club coglie l’occasione per ringraziare tutto il corpo docente ed i Consigli d’Istituto interessati per la preziosa collaborazione verso un’attività che vuole contribuire ad una sana crescita dei nostri bambini.
Le lezioni saranno coordinate dal Maestro Federale Riccardo Cecchi e dal suo collaboratore Istruttore Regionale e Arbitro Nazionale Lorenzo Cesaro e con la presenza organizzativa di Anna Vernelli e Carla Coppola.
dal Club Scherma Montignano Marzocca Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!