Il Sindaco di Senigallia parteciperà all’Assemblea ANCI di Padova
Il filo conduttore è la manovra finanziaria e sull’attuazione del federalismo
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, parteciperà venerdì 12 novembre alla XXVII Assemblea Annuale dell’ANCI “Comuni d’Italia. Dove ogni persona è primo cittadino”, in programma dal 10 al 13 novembre presso la Fiera di Padova. Il filo conduttore del dibattito di quest’anno è incentrato sulla manovra finanziaria e sull’attuazione del federalismo.
Si tratta quindi di una preziosa occasione di confronto, riflessione e proposte sul ruolo centrale e determinante dei Comuni, quali attori protagonisti di una stagione di riforme istituzionali e della gestione delle politiche di coesione dei territori.
L’evento dell’ANCI sarà in questo senso l’occasione per condividere e delineare un percorso unitario delle azioni future su temi di interesse strategico per i Comuni e per gli stessi cittadini, che in essi vedono il primo interlocutore istituzionale per il soddisfacimento delle proprie esigenze.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!