L’ex Sindaco di Arcevia Purgatori nominato cittadino onorario di Ribnica
Gemellaggio da 38 anni con la città slovena, Purgatori premiato per il forte impegno alla collaborazione
Silvio Purgatori, ex Sindaco di Arcevia, è stato nominato cittadino onorario di Ribnica, città della Slovenia gemellata con Arcevia da ben trentotto anni. L’onorificenza è stata consegnata a Purgatori dal Sindaco Joze Levsek pochi giorni dopo essere stato riconfermato primo cittadino del suo Comune
"Questo riconoscimento" ha commentato Silvio Purgatori "è per me motivo di grande orgoglio e conferma il profondo rapporto di collaborazione che esiste tra Arcevia e Ribnica, rapporto che durante i miei due mandati, mi sono impegnato per consolidare estendere in ogni settore".
Ribnica concede questo titolo ogni anno a una persona che si è distinta in campo economico, scientifico, artistico, culturale, sportivo, educativo e umanitario.
"Nel periodo del mandato di Purgatori" ha dichiarato il Sindaco di Ribnica Joze Levsek "i nostri due Comuni hanno allargato la cooperazione dal campo istituzionale all’economia, sport e cultura. Su iniziativa di Purgatori, i nostri artigiani hanno incominciato a presentare i propri prodotti di legno alla Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato di Fabriano, e negli ultimi anni anche alla Fiera Campionaria di Senigallia".
"Alle mostre e alle fiere gli artigiani del legno e i ceramisti hanno potuto dimostrare le proprie conoscenze e manualità e portare il nome di Ribnica anche fuori dalla Slovenia. Negli scambi delle visite tra i due comuni facevano parte molte persone, che hanno consolidato i legami di amicizia, tutto questo grazie soprattutto a Silvio Purgatori".
"Per tutti i suoi sforzi costanti e forte impegno personale per migliorare la cooperazione merita il titolo di cittadino onorario del Comune di Ribnica nel 2010".
Alla consegna della cittadinanza onoraria oltre al Sindaco Levsek, erano presenti il Vice Sindaco Vinko Levstek e il deputato al parlamento sloveno Joze Tanko.
da Silvio Purgatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!