SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

L’ex Sindaco di Arcevia Purgatori nominato cittadino onorario di Ribnica

Gemellaggio da 38 anni con la città slovena, Purgatori premiato per il forte impegno alla collaborazione

1.468 Letture
commenti
Netservice - Realizzazione e promozione siti web

Silvio Purgatori con il Sindaco di Ribnica Joze LevsekSilvio Purgatori, ex Sindaco di Arcevia, è stato nominato cittadino onorario di Ribnica, città della Slovenia gemellata con Arcevia da ben trentotto anni. L’onorificenza è stata consegnata a Purgatori dal Sindaco Joze Levsek pochi giorni dopo essere stato riconfermato primo cittadino del suo Comune

"Questo riconoscimento" ha commentato Silvio Purgatori "è per me motivo di grande orgoglio e conferma il profondo rapporto di collaborazione che esiste tra Arcevia e Ribnica, rapporto che durante i miei due mandati, mi sono impegnato per consolidare estendere in ogni settore".

Ribnica concede questo titolo ogni anno a una persona che si è distinta in campo economico, scientifico, artistico, culturale, sportivo, educativo e umanitario.
"Nel periodo del mandato di Purgatori" ha dichiarato il Sindaco di Ribnica Joze Levsek "i nostri due Comuni hanno allargato la cooperazione dal campo istituzionale all’economia, sport e cultura. Su iniziativa di Purgatori, i nostri artigiani hanno incominciato a presentare i propri prodotti di legno alla Mostra Mercato Regionale dell’Artigianato di Fabriano, e negli ultimi anni anche alla Fiera Campionaria di Senigallia".

"Alle mostre e alle fiere gli artigiani del legno e i ceramisti hanno potuto dimostrare le proprie conoscenze e manualità e portare il nome di Ribnica anche fuori dalla Slovenia. Negli scambi delle visite tra i due comuni facevano parte molte persone, che hanno consolidato i legami di amicizia, tutto questo grazie soprattutto a Silvio Purgatori".

"Per tutti i suoi sforzi costanti e forte impegno personale per migliorare la cooperazione merita il titolo di cittadino onorario del Comune di Ribnica nel 2010".
Alla consegna della cittadinanza onoraria oltre al Sindaco Levsek, erano presenti il Vice Sindaco Vinko Levstek e il deputato al parlamento sloveno Joze Tanko.

da Silvio Purgatori

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 11 novembre, 2010 
alle ore 11:15
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura