Inaugurata una rampa per disabili al monastero S. Cristina
Iniziativa voluta dal Vescovo Orlandoni per i tanti fedeli che visitano la struttura di via dell’Angelo
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha partecipato sabato scorso, 6 novembre, assieme all’Assessore ai Lavori Pubblici, Maurizio Memè, e all’Assessore alla “Città Sostenibile”, Gennaro Campanile, alla cerimonia di inaugurazione di una rampa per soggetti diversamente abili realizzata presso il monastero di suore benedettine “Santa Cristina”.
L’iniziativa è stata fortemente voluta dal Vescovo di Senigallia, mons. Giuseppe Orlandoni, che si è impegnato in prima persona per la realizzazione della rampa e ha partecipato alla cerimonia, organizzata grazie all’assistente don Luciano Guerri e al coordinatore dell’iniziativa, Leo Palladinetti.
Il monastero Santa Cristina, situato in via dell’Angelo, a Senigallia, rappresenta un edificio sacro aperto giorno e notte e frequentato da centinaia di fedeli, come si è potuto ben capire in occasione della festa di sabato scorso, alla quale ha partecipato una grande folla, composta tra l’altro da molte persone in carrozzella.
La nuova rampa risolve infatti un serio problema, rappresentato in precedenza da uno scalino molto alto, vero e proprio impedimento insormontabile per tanti fedeli interessati ad accedere al monastero.
A beneficiarne saranno dunque non soltanto le persone con un grado di disabilità, ma anche più in generale tanti anziani e malati.
Viva soddisfazione è stata espressa per l’opera anche da parte della madre badessa del monastero, suor Teresa.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!