L’Ipsia di Senigallia alla finale del concorso "PlayEnergy 2010"
Dai ragazzi della IV A - TIM un video "Le Ipsiene" sulle fonti rinnovabili. Il 24 novembre la premiazione
Il concorso PlayEnergy da otto anni porta nelle classi di tutto il mondo il progetto ludico-educativo di Enel. L’obiettivo è quello di indagare le fonti di energia alternativa sul territorio nazionale e internazionale per diffondere una cultura energetica responsabile (fonti, impianti, distribuzione).
La classe IV T.I.M. A dell’IPSIA "B.Padovano" di Senigallia per l’edizione 2010 propone un video decisamente originale che avvicina soprattutto i giovani alla realtà della "green energy".
Il messaggio è: "Quanto ne sappiamo sulle energie rinnovabili?" E’ stata la prima domanda rivolta a loro dai docenti coordinatori del progetto, Domenico De Luca e Catia Pedace.
Tutto nasce come una sfida.
Studi di settore, conferenze, ricerche, interviste sono state raccolte in un video dal titolo "Le Ipsiene": come nella famosa trasmissione TV, i giovani giornalisti (rigorosamente in giacca e cravatta) indagano sull’argomento, intervistano i passanti e traggono delle conclusioni.
Dunque i giovani non hanno spento i riflettori sull’argomento, limitandosi a spedire l’elaborato, perché la coscienza critica di ambiente e territorio fa ormai parte della loro vita.
Il 24 novembre 2010 alle ore 10,00 presso l’Istituto si svolgerà la premiazione della classe vincitrice. La notizia della loro vittoria con "Le Ipsiene" alle selezioni regionali, è stata accolta con soddisfazione: sarà l’IPSIA "B. Padovano" nella categoria "Illuminata" a rappresentare le Marche nella finale nazionale del concorso.
da Ipsia "B. Padovano" Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!