Al via il corso di archeologia della LUA di Senigallia
Il "Foro Annonario e i suoi segreti" al centro della prima lezione, mercoledì 10 novembre al San Rocco
Nell’ambito della Libera Università per Adulti di Senigallia si svolgerà mercoledì 10 novembre la prima lezione del corso “Archeologia e Innovazione”, del quale è stata confermata nel ruolo di responsabile Mariella Bonvini Triani. Il programma di questo anno accademico intende illustrare il tema “Antico: presenza e memoria”.
La prima delle sei lezioni in calendario sarà dedicata al “Foro Annonario e i suoi segreti”, materia la cui presentazione è stata affidata alla competenza dell’architetto Margherita Abbo Romani, alla quale va anche il merito del recente esemplare restauro del complesso monumentale.
L’appuntamento – previsto come sempre dalle 16,30 alle 18,30 presso l’Auditorium di San Rocco – rappresenta un’occasione da non perdere per tutti coloro che vogliono approfondire la conoscenza di uno dei più prestigiosi gioielli del patrimonio artistico della Città, splendido esempio di Arte neoclassica, in cui si riflette la bellezza dei modelli classici greci e romani. Argomenti che rendono pertanto necessario un doveroso omaggio al misconosciuto autore di questo monumento, l’architetto senigalliese Pietro Ghinelli (1759-1834).
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!