SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, l’Audax Senigallia cede in campionato al San Severino

Venerdì 12 arriva il Recanati. Intanto passato il turno in Coppa Marche dopo la vittoria sul Castelbellino

1.169 Letture
commenti
SenigalliaNotizie.it - Metti il tuo banner

Audax 1970 Sant’Angelo Calcio a 5Dopo 3 pareggi e 1 vittoria si interrompe a San Severino Marche la scia positiva dell´Audax Sant’Angelo di Senigallia impegnata nel campionato C1 di Calcio a 5. Una serie positiva – anche se i tre pareggi sono stati "regalati" agli avversari causa una cattiva gestione del vantaggio – interrotta proprio durante un match che vedeva finalmente la squadra di mister Crivelli al completo.

La partita di venerdì 5 è subito vivace, ricca di occasioni da entrambe le parti: i padroni di casa dopo 10 minuti si portano in vantaggio. L´Audax ha però voglia di raggiungere il pareggio e lo fa su un preciso schema da calcio di punizione: Canonici non può sbagliare.

La partita è avvincente e fioccano occasioni per le squadre di riportarsi in vantaggio: è infatti il San Severino ad approfittarne e si porta sul 2-1.
Durante la partita i padroni di casa raggiungono il bonus dei falli: al sesto fallo l’arbitro fischia il tiro libero. Pacenti dal dischetto non sbaglia e la situazione torna in parità: 2-2.

Nella ripresa l’Audax è trasformata, ma in negativo: un vero e proprio black out annebbia la manovra costruttiva dei ragazzi giallorossi che non riescono a trovare più il gioco: regna l’imprecisione. I padroni di casa subiscono anche un’espulsione ma i senigalliesi non approfittano dei due minuti in superiorità numerica.

Così il San Severino si riporta in vantaggio sul 3-2 e dopo pochi minuti arriva il goal che chiude l’incontro sul 4-2. Inutile il pressing finale dei giallorossi e così la sconfitta appare meritata.

Audax 1970 Sant’Angelo però subito ripresa quella che è scesa in campo lunedì 8 novembre in casa nel ritorno di Coppa Marche contro il Castelbellino. Il match ha visto i giallorossi trionfare per 4-3. Grazie alla sudata vittoria (reti di Giacomini, Manoni e doppietta di Ricci) e al 2-1 per i senigalliesi registrato all’andata, i giallorossi hanno conquistato l’accesso alle final eight.

Venerdì 12 novembre si torna in campo ancora per il camionato di C1: l’appuntamento è al PalAudax di via Cellini alle 22,15 contro L’Helvia Recina Recanati.

LA CLASSIFICA

Porto San Giorgio 24
Corinaldo C5 20
Grande Toro C5 19
Bocastrum United 18
San Severino 15
Montegranarese 14
Castorano C5 14
HR Recanati 13
Audax Sant’Angelo 12
Futsal Fano C5 11
Chiaravalle Futsal 11
Juventina F.F.C. 9
USA Torrese 8
Riviera delle Palme 7
Nuova Morrovalle 5
Virtus Moie 1

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Martedì 9 novembre, 2010 
alle ore 14:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura