Basket serie C Regionale: Marzocca sbanca Urbania all’over-time
I ragazzi di coach Nobili passano per 86-90: quarta vittora in campionato per i marzocchini
Secondo over-time di fila e quarta vittoria per il Basket Marzocca,che mette in mostra nervi saldi e grande volontà. L’Urbania parte subito forte,con una difesa aggressiva a tutto campo e precisione al tiro mettendo in difficoltà i ragazzi di coach Nobili che non riescono a giocare con serenità.
Il primo e secondo quarto vedono il Marzocca inseguire con i padroni di casa spinti dal numeroso e chiassoso pubblico e dagli errori sia in difesa che nella costruzione del gioco dei marzocchini.
Dopo il riposo coach Nobili deve aver strigliato i propri ragazzi perchè rientravano in campo più decisi ma soprattutto più sicuri in difesa e in 5 minuti si portavano di vantaggio di 10 punti. Da sottolineare la grande prova del play Vico, dopo due settimane di lontananza dal campo per un problema alla schiena, doveva prendere il posto di Pasquinelli, infortunatosi ad una caviglia.
Ma nell’ultimo periodo l’Urbania riusciva a portarsi in parità e anzi a superare di tre punti gli ospiti che grazie ad un canestro fantastico di Pedrotti allo scadere mandavano le squadre all’over-time.
Con Alessandroni fuori per 5 falli, Nobili mandava in campo Pierpaoli (ottima prova del pivot marzocchino) con Pedrotti, Piloni,Ganzetti (24 punti) e Vico. Ultimi cinque minuti tesissimi con il Marzocca che grazie all’esperienza e alla superiorità tecnica chiudeva la partita a suo favore.
Prossimo appuntamento domenica 14 novembre alle ore 18 in casa contro Recanati
Tabellini:
USD Pallacanestro Urbania:
Baldassarri, Biagetti 17, Akinola 1, Macciaroni 14, Morelli 8, Matteucci 2, Tancini 11, Catani A. n.e., Montino 14, Bernardini 19. All. Curzi-Borsella
Basket Marzocca:
Pedrotti 24, Ganzetti 24, Papa n.e., Spadoni , Pierpaoli 2, Fontana n.e., Alessandroni 12, Pasquinelli 2, Piloni 12, Vico 14. All.Nobili
Il migliore:GANZETTI Il solito per grinta e voglia di vincere con 24 punti insieme a PEDROTTI (anche lui 24) che segna un canestro eccezionale a fil di sirena.
da Roberto Spaziani
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!