Donato alla Croce Rossa di Castelleone di Suasa un pulsiossimetro
Utilissimo strumento, permetterà di migliorare l'efficacia degli interventi dei volontari CRI
Ancora una volta i cittadini hanno voluto dimostrare la loro vicinanza ai volontari della Croce Rossa di Castelleone di Suasa, offrendo un pulsiossimetro Pulse Oximeter Ltd 822.
Si tratta di uno strumento piccolo nelle dimensioni, ma che offre un ausilio di grande importanza in campo sanitario, permettendo di conoscere, in modo non invasivo e con estrema rapidità, la quantità di ossigeno presente nel sangue e di evidenziare un tracciato elettrocardiografico, al fine di fornire alla C.O. 118 dati fondamentali per un soccorso rapido ed efficace.
La cerimonia si è tenuta nella Biblioteca Comunale “Il Grottino”; del nobile gesto va ringraziato il Cavaliere Bruno Fratini, che si è congratulato per l’attività che quotidianamente i volontari svolgono in favore della cittadinanza; ai complimenti del Cavaliere Fratini si sono uniti il Cavaliere Massimo Merolli, che proprio nel 2010 aveva donato al gruppo Cri di Castelleone di Suasa una Panda 4×4, e il Sindaco Sig. Giovanni Biagetti.
Il pulsiossimetro è stato consegnato nelle mani del Commissario del Comitato Locale di Senigallia della Croce Rossa Italiana Dott. Gianrico Maria Giacchetta, che ha ringraziato per la generosa offerta.
dalla Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!