SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Calcio a 5, serie C1: il Corinaldo c’è

Netto 6-1 ai danni del Virtus Moie e 2° posto in classifica. Sabato 13 la trasferta a Castorano

3.144 Letture
commenti

Eugeni BalducciIl Corinaldo c’è. Non che gli altri non lo sapessero. Ma la squadra ha ingranato la marcia giusta, puntando alto, alla faccia della scaramanzia. C’è la tripletta di E. Balducci, marchio di garanzia; c’è la doppietta di Rotatori, scaltro come suo solito; c’è il primo gol stagionale di un ritrovato Avellani; c’è una squadra che gira e macina. Una vittoria prima sudata, poi dilagata, una vittoria tutta per mister Tinti, assente. Ora, pensare positivo e prolungare il più possibile questa concretezza operativa.

In un palazzetto sempre più colmo, inizia la nona giornata. Sulla carta ’Davide contro Golia’, sul campo, almeno fino all’inizio del secondo tempo, tutt’altro.
Inizio con il freno a mano tirato per entrambe le formazioni: più a viso aperto il Corinaldo, più chiuso il Moie. I primi dieci minuti poco o niente, solo qualche tiro di prova, come se si stesse consumando un allenamento. All’ 8’, al limite del calcio d’angolo, Rotatori tiene in gioco, si gira, vede Bruni smarcato, gli serve palla, ma il capitano, a porta vuota ’cicca’ in scivolata.

Al 14’ altra occasione per I padroni di casa: punizione battuta da E. Balducci, Micci sulla traiettoria, pallone che va a finire sulla sua gamba, palo interno, fuori. Seconda opportunità di un Corinaldo acceso, mentre Il Virtus Moie è ancora troppo proiettato su un contropiede che tarda a venire.

Al 16’ si sblocca il risultato. Rotatori è il primo componente dell’orchestra a dare il ’la’: azione di contropiede con l’asse Micci – Rotatori, due contro uno, con Rotatori che finalizza un efficace diagonale, 1-0. Passa un minuto neanche che E. Balducci, su punizione sigla il 2-0.
E’ un monologo del Corinaldo, anche se da fuori sembra che stia soffrendo un po’ troppo rispetto al dovuto. Al 23’ Avellani, da poco entrato, lascia andare Ramini permettendogli di riaprire la gara, 2-1. Al 26’ il Moie manca un’occasione a porta vuota e il pareggio. Al 28’ Titti cerca il gol, prima di tacco, fronteggiandone due , portiere e difensore, poi con girata rasoterra. Il primo round si conclude con una gara ancora tutta da decidere.

Il secondo tempo inizia nel nome di E. Balducci e capitan Bruni, i primi a ritirare fuori le ’armi’. Al 7’ si rigetta nella mischia anche Rotatori che serve un assist da calcio d’angolo a E. Balducci che non sbaglia, 3-1. Risposta del Moie, con un tiro di un nonnulla fuori. Al 9’ passaggio sul secondo palo di Titti per Micci che, solo davanti alla porta sbaglia clamorosamente. Si rifà al 12’ salvando un gol sicuro del Moie sulla linea di porta. Al 13’ ancora il Moie con un palo.

Al 15’ bel passaggio di Pieri, argine difensivo, all’indirizzo di un sempre presente Rotatori, questa volta, però in ritardo. Al 18’ errore del portiere avversario: respinge con la testa il pallone a terra, Bruni approfitta del rimbalzo, serve palla a Rotatori che sigla il 4-1 e la sua doppietta personale. Questo ostraveterano, ormai corinaldese d’adozione, in nove giornate non ha mai sbagliato una gara. Al 20’ gli uomini partita firmano il pokerissimo: Rotatori va a battere un fallo laterale, tocca per E.Balducci che va a disegnare una traiettoria e un gol al limite del possibile, nell’angolo più alto e più profondo, 5-1.

E tripletta personale, la sua prima in assoluto, andandosi così ad affiancare a Titti come capo cannoniere della squadra con otto impronte. Al 25’ il Moie cala le sue ultime speranze, ma Fossi non trema. Al 29’ uno schema impeccabile del Corinaldo chiude l’incontro: palla recuperata da Pieri, Cuccarini passa a Rotatori che serve un assist perfetto ad Avellani che non può che metterla dentro per il 6-1 finale.

Prossimo incontro sabato 13 novembre alle 21 alla Palestra Comunale di Castorano – Contrada Rocchetta – contro la Bocastrum United, quarta forza del campionato a due punti dal Corinaldo.

LA CLASSIFICA

Porto San Giorgio 24
Corinaldo C5 20
Grande Toro C5 19
Bocastrum United 18
San Severino 15
Montegranarese 14
Castorano C5 14
HR Recanati 13
Audax Sant’Angelo 12
Futsal Fano C5 11
Chiaravalle Futsal 11
Juventina F.F.C. 9
USA Torrese 8
Riviera delle Palme 7
Nuova Morrovalle 5
Virtus Moie 1

da asd Corinaldo Calcio a 5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 8 novembre, 2010 
alle ore 12:14
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno