SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo Comandante al Reparto Mobile della Polizia di Senigallia

Antonio Adornato, romano 41 anni, nella Polizia da 16; è stato Comandante del Nucleo Antisommossa di Roma

19.996 Letture
commenti

Antonio AdornatoSi chiama Antonio Adornato, è un vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato ed è il nuovo Dirigente del XIV Reparto Mobile della Polizia di Stato di Senigallia. Romano di origine, ha 41 anni e si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università Degli Studi di Macerata.

In Polizia dal 1994 col grado di commissario da allora ha ricoperto vari incarichi tra i quali: responsabile dell’addestramento all’ordine pubblico dei Reparti Mobili di tutta Italia, vice Comandante del Nucleo Sperimentale Antisommossa istituito presso il Reparto Mobile di Roma, Dirigente pro-tempore del Reparto a Cavallo di Roma, rappresentante per l’Italia presso la "UE – CBRN Task Force" e del "EOD Network" all’interno del Parlamento Europeo. 

Il XIV Reparto Mobile di Senigallia è stato istituito nel 2008, attualmente consta di 145 unità. Dall’anno dell’istituzione gli uomini del Reparto sono stati impiegati nel mantenimento dell’ordine pubblico in occasione di varie situazioni "critiche" quali il terremoto de L’Aquila, il G8 ivi tenutosi, la questione "TAV", e da ultimo l’emergenza rifiuti a Terzigno (Na).

dalla Questura di Ancona

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 19:47
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura