SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alle Saline di Senigallia conferenza su educazione e spiritualità

Il rapporto genitori-figli al centro dell'incontro promosso da ass. Neurofibromatosi e World Vaishnava

Marcheshire Gourmet - 1

Volantino "Il cinema nei valori"L’Associazione Neurofibromatosi in collaborazione con World Vaishnava Association ed il Centro Sociale Saline di Senigallia organizzano per il prossimo 13 novembre alle ore 17,30 una conferenza pubblica sul tema “Genitori e figli: educazione e spiritualità”.
L’appuntamento, rivolto a tutte le famiglie, è in programma presso il Centro Sociale Saline di Senigallia.

Un incontro importante per tante ragioni e per riflettere su una tematica che merita particolare attenzione. D’altra parte, nei periodi di sconvolgimento sociale come quello che stiamo vivendo, è doveroso chiedersi se e come possano sopravvivere rapporti familiari delicati ed essenziali come quelli tra genitori e figli. Tutto ciò, senza che si smarriscano il senso e lo scopo ultimo di questa relazione basilare per ogni individuo,  per la nostra crescita psicologica ed esistenziale.

A riguardo va sottolineato inoltre che, nella famiglia, il ruolo dei genitori è decisivo per il progresso dei figli. Il modello e l’efficacia del loro insegnamento deriva essenzialmente dall’esempio. Solo se essi sono eticamente e spiritualmente evoluti, potranno ispirare nei figli un comportamento analogo, e riceveranno in cambio rispetto e amore.

All’appuntamento del prossimo 13 novembre sono previsti gli interventi del dott. Gianluca Bucci, psicologo e psicoterapeuta, e del prof. Valentino Bellucci, docente di filosofia e studioso di spiritualità e religione.

Garantita inoltre la straordinaria partecipazione di S.G. Bhakti Aloka Tapasvi Maharaj, della millenaria tradizione Vedica. L’ingresso al Centro Sociale Saline è gratuito. A conclusione dell’incontro verrà distribuito Prasada (cibo vegetariano) a tutti i partecipanti.

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Giovedì 4 novembre, 2010 
alle ore 14:29
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno