Teenagers d’assalto nella Us Pallavolo Senigallia
Energie nuove e tanta voglia di vincere il campionato di Prima Divisione per tornare subito in D
C’è energia nuova nella Deagourmet Senigallia, la squadra femminile dell’Us Pallavolo che ha esordito vincendo per 3-1 contro il Castelfidardo nel campionato di Prima Divisione di volley.
Finalmente la società è riuscita a mettere in atto una delle mission che si è sempre prefissa: il lancio in prima squadra delle giovani del vivaio. “L’idea della società è sempre stata quella di attingere dal settore giovanile per allestire la rosa della prima squadra – dice il presidente dell’Us Fulvio Greganti -. Quest’anno siamo riusciti nel nostro intento, lanciando tante giovani nell’organico”.
Tante le teenagers in prima squadra, tutte (esclusa Caterina Morganti) sono ragazze che arrivano dal vivaio nerazzurro, a cominciare dalle già lanciate in prima squadra Camilla Baroncioni, Marta Tontini e Ada Chiara Sartini, per proseguire con le new entry Ilaria Bacchiocchi, Irene Menghini e Michela Giusti. Non è più una teenager, ma è “una di noi” anche Elisa Zingaretti, ormai consacratasi come punto di forza irrinunciabile della squadra.
Il resto del team nerazzurro è fatto di ragazze di talento e d’esperienza, ormai integratesi alla grande nell’ambiente come Chiara Montanari e Margherita Colombaretti e Roberta Frezza, mentre Francesca Carnevaletti è la ciliegina sulla torta per fornire al gruppo classe ed esperienza. Su queste basi la Deagourmet si propone l’obiettivo di primeggiare nel campionato di Prima Divisione, sperando di rientrare presto in serie D.
dalla Us. Pallavolo Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!