La vita e la figura di Sandro Pertini in due serate a Marzocca di Senigallia
Continuano il 5 e 12 novembre le iniziative per il 150° dell'Unità d'Italia
Terza iniziativa a Senigallia per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Al Circolo culturale "Sandro Pertini" di Marzocca, il Comune di Senigallia in collaborazione con la biblioteca "Luca Orciari" e con il Centro Sociale "Adriatico" organizza due serate interamente dedicate all’ex Presidente Pertini nel ventennale della sua morte.
La prima serata, venerdì 5 novembre, avrà inizio alle ore 21 e sarà presentata dalla giornalista Maria Teresa Bianciardi: partirà con il filmato sulla vita del presidente Pertini e con l’apertura della mostra di fotografie e documenti visitabile fino al 12 novembre con orario 9-12 e 18-22.
Sulla figura di Pertini interverrà invece venerdì 12 novembre il prof. Marco Severini già al centro delle iniziative per i 150 dell’Unità d’Italia con la presentazione il 2 ottobre al San Rocco di Senigallia del volume "Le Marche e l’Unità d’Italia".
La serata di venerdì 12 sarà preceduta dalla visione del filmato sulla visita di Pertini a Senigallia nel 1981 e dall’intervento-ricordo dell’allora Sindaco, poi amico e collaboratore Giuseppe Orciari.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!