SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La vita e la figura di Sandro Pertini in due serate a Marzocca di Senigallia

Continuano il 5 e 12 novembre le iniziative per il 150° dell'Unità d'Italia

Marcheshire Gourmet - 1

Locandina delle due serate su Pertini a Marzocca di SenigalliaTerza iniziativa a Senigallia per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità d’Italia. Al Circolo culturale "Sandro Pertini" di Marzocca, il Comune di Senigallia in collaborazione con la biblioteca "Luca Orciari" e con il Centro Sociale "Adriatico" organizza due serate interamente dedicate all’ex Presidente Pertini nel ventennale della sua morte.

La prima serata, venerdì 5 novembre, avrà inizio alle ore 21 e sarà presentata dalla giornalista Maria Teresa Bianciardi: partirà con il filmato sulla vita del presidente Pertini e con l’apertura della mostra di fotografie e documenti visitabile fino al 12 novembre con orario 9-12 e 18-22.

logo 150° anniversario Unità d’ItaliaSulla figura di Pertini interverrà invece venerdì 12 novembre il prof. Marco Severini già al centro delle iniziative per i 150 dell’Unità d’Italia con la presentazione il 2 ottobre al San Rocco di Senigallia del volume "Le Marche e l’Unità d’Italia".
La serata di venerdì 12 sarà preceduta dalla visione del filmato sulla visita di Pertini a Senigallia nel 1981 e dall’intervento-ricordo dell’allora Sindaco, poi amico e collaboratore Giuseppe Orciari.

di Carlo Leone

Carlo Leone
Pubblicato Mercoledì 3 novembre, 2010 
alle ore 16:56
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura