Calcio a 5, il Corinaldo va a vincere a Chiaravalle
Grande prestazione corale dell'armata di Tinti e terza posizione salda in classifica
Mai nessuno, dall’inizio della stagione era riuscito a vincere sul campo del Chiaravalle. Il Corinaldo è il primo a riuscire a portare a casa altri tre punti di diamante, rimando ben saldo sulla piattaforma bronzea della C1. Grande prestazione corale dell’armata di Tinti: E. Balducci ritrova il sapore del gol che mancava dal 18 settembre, una vita; Titti segna l’ennesimo sigillo che lo tiene sulla scia dei bomber del campionato (ora a meno 3 dalla vetta); Fossi continua a dare sicurezza alla squadra (nelle ultime due partite, solo un gol e tra l’altro da tiro libero).
E ancora la solidità di capitan Bruni, l’incisività di A. Balducci, la scaltrezza di Micci, la grinta di Luzi, l’impassibilità di Pieri, la forza e la dedizione dalla panchina. Per concludere con la classe di mister Tinti, un motivatore nato, lo stimolo in più. Quella luce che fa della sua squadra un gruppo di stelle.
Si parte. La prima occasione del match è per Micci che si fa parare un tiro al 1’.
Al 6’ il Chiaravalle, grazie a una bella triangolazione fa andare al tiro Caracciolo, fuori. Al 7’ su azione di fallo laterale E. Balducci, da posizione defilata, fa partire un bel tiro, palo-gol: 0-1. Al 9’ rispondono i padroni di casa con Osimani, ma il tiro è fuori. Al 10’ il Corinaldo sfiora il raddoppio con E. Balducci, il cavallo di razza di questa ottava giornata, ordinato e concreto.
Al 13’ è un Chiaravalle molto pericoloso, con un’azione insistita che fa arrivare al tiro Bartolucci; Fossi, in gran giornata, para. Al 14’ E. Balducci, ruba palla agli avversari e dà il via al contropiede: vede Bruni libero lanciato a rete, gli passa la palla e, a tu per tu con Sampaolesi il capitano non fallisce: 0-2. Il Chiaravalle riesce a impensierire Fossi solo al 17’ con un’azione di Spinanti, ma per segnare al portiere corinaldese oggi occorre altro. Entra Luzi e al 18’, in contropiede sfiora lo 0-3 tirando di poco a lato.
Passa un attimo e il Chiaravalle si fa nuovamente sotto, non riuscendo, però a sfruttare la punizione dal limite dell’area. Luzi, lanciato ancora in porta, si fa parare il tiro e spreca un’altra ghiotta occasione. Un’ottima prova di Luzi, è mancato solo il gol personale.
Nel finale di tempo il Chiaravallecolpisce un palo con Caracciolo che sfrutta l’unica distrazione difensiva degli uomini di Tinti. La squadra di casa insiste, ma non riesce a essere pericoloso grazie all’ottima difesa del Corinaldo. Solo al 30’, su tiro libero, Lancioni sigla l’1-2.
Nel secondo tempo E. Balducci riparte subito in quarta lanciando il fratello e servendogli un’ottima palla. A.Balducci, di fronte al portiere viene messo a terra da Osimani: brutto fallo in scivolata da dietro che costa il cartellino rosso al capitano del Chiaravalle, anche se ad avere la peggio è il giocatore corinaldese che esce dal campo infortunato con una caviglia dolorante al limite della sopportazione. In tutto questo trambusto, al 7’ viene allontanato dal terreno di gioco Andrea Maggiori, mister del Chiaravalle.
All’8’ ci pensa E. Balducci a zittire tutti, trovando il gol con un’azione simile a quella del primo gol: da fallo laterale riceve palla e, nonostante la posizione defilata, insacca con un diagonale potente: 1-3.
Dopo il gol il ritmo si abbassa. Al 17’ si vede Titti che, su contropiede ha una buona occasione, ma il tiro è parato. Risponde Bartolucci, nulla. Al 19’ Titti, dopo un’opportunità mancata sigla il suo personale ’otto’ in contropiede, con uno splendido pallonetto sul portiere in uscita, 1-4. Al 22’ E. Balducci, migliore in campo insieme a Fossi, riesce ad andare al tiro, ma questa volta Sampaolesi è molto bravo e para.
Al 25’ Spinanti colpisce il palo. Al 26’ ancora E. Balducci, su punizione sfiora la tripletta. L’ultima vera occasione dell’incontro è di Titti al 28’ che fallisce un tiro libero, sparando alto.
Prossimo incontro venerdì 6 al Palazzetto della Scuola Elementare ’S.M.G’. di Corinaldo alle ore 21:30 contro il fanalino di coda della Virtus Moie.
Futsal Chiaravalle: Sampaolesi (P), Caracciolo, Osimani (C), Bartolucci, Vichi. Panchina:Tantucci, Luminari, Lancioni, Nocioni, Spinanti, Facchiano. All. Andrea Maggiori
Calcio a 5 Corinaldo: Fossi (P), Balducci A., Balducci E., Rotatori, Micci. Panchina: Bruni (C), Pieri, Luzi, Giovannelli, Avellani, Titti, Silvi (P). All. Tinti
Marcatori: pt Balducci E. (CO) 7’, Bruni (CO) 14’, Lancioni (CH) 30’; st Balducci E. (CO) 8’, Titti (CO) 18’
Ammoniti: pt Luzi (CO) 18’, Tantucci (CH) 21’; st Micci (CO) 10’, Bruni (CO) 17’, E. Balducci (CO) 19’, Lancioni (CH) 24’
Espulsi: st Osimani (CH) 3’
Falli: pt 0-6; st 6-2
Note: allontanato al 7’ del secondo tempo per proteste Andrea Maggiori, allenatore del Chiaravalle.
LA CLASSIFICA
Porto San Giorgio 21
Grande Toro C5 18
Corinaldo C5 17
Bocastrum United 15
Montegranarese 14
San Severino 12
Audax Sant’Angelo 12
Futsal Fano C5 11
Chiaravalle Futsal 11
Castorano C5 11
HR Recanati 10
USA Torrese 7
Juventina F.F.C. 6
Nuova Morrovalle 5
Riviera delle Palme 4
Virtus Moie 1
da a.s.d. Calcio a 5 Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!