SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: la Goldengas Senigallia cede il passo alla Paffoni Omegna

Ancora una gara con una buona prestazione per metà gara, poi gli avversari prendono il largo: 93-76

5.750 Letture
commenti

Pallacanestro
Seconda sconfitta di fila
per la Pallacanestro Senigallia. Eppure, come era già successo a Piacenza sabato scorso, i ragazzi di coach Regini giocano alla pari per metà gara.

Ad inizio match, infatti, Senigallia trova fluidità di gioco e buone percentuali al tiro, fattori che permettono ai biancorossi di chiudere il primo quarto in vantaggio per 25-20.

Nel secondo periodo c’è equilibrio. I padroni di casa provano ad aumentare l’intensità, ma Senigallia non si fa intimidire. Si va dunque all’intervallo con Pierantoni e compagni avanti 45-42.

Dopo il riposo lungo, la partita cambia. Omegna stringe in difesa e la Goldengas comincia a faticare nel trovare le giuste soluzioni offensive. La Fulgor è micidiale anche in attacco: Picazio, Saccaggi e Rossi segnano a raffica e la Paffoni diventa padrona del campo. Il terzo quarto si chiude con i locali che conducono 70-63.

Nell’ultimo periodo, Omegna dimostra di essere una grande squadra: la manovra offensiva continua a macinare punti e la forte difesa tiene la Goldengas a debita distanza. Maddaloni trova buoni canestri, ma la Fulgor è in ottima serata e riesce ad allungare ancora, andando a vincere il match con il punteggio di 93-76.

Nel prossimo turno di campionato, la Goldengas torna a giocare in casa. L’appuntamento è per domenica 7 novembre, ore 18 al Pala Panzini, dove i biancorossi affronteranno la Consum.it Siena.

Paffoni Omegna – Goldengas Senigallia 93-76
Parziali: 20-25, 42-45, 70-63, 93-76

Tabellini:
PAFFONI OMEGNA: Picazio 24, Kuschev, Bloise, Zaccariello 2, Ammannato 7, Ferarro 10, Carra 10, Rossi 18, Cortesi 6, Saccaggi 16.
Allenatore: Andrea Zanchi.
GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 9, Pierantoni 10, Monticelli 10, Penserini 2, Catalani 3, Giommi n.e, Perini 2, Savelli n.e, Facenda 17, Maddaloni 23.
Allenatore: Paolo Regini.

dalla A.S.D. Pallacanestro Senigallia

A.S.D. Pallacanestro Senigallia
Pubblicato Domenica 31 ottobre, 2010 
alle ore 13:36
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno