SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: la Goldengas Senigallia cede il passo alla Paffoni Omegna

Ancora una gara con una buona prestazione per metà gara, poi gli avversari prendono il largo: 93-76

5.711 Letture
commenti

Pallacanestro
Seconda sconfitta di fila
per la Pallacanestro Senigallia. Eppure, come era già successo a Piacenza sabato scorso, i ragazzi di coach Regini giocano alla pari per metà gara.

Ad inizio match, infatti, Senigallia trova fluidità di gioco e buone percentuali al tiro, fattori che permettono ai biancorossi di chiudere il primo quarto in vantaggio per 25-20.

Nel secondo periodo c’è equilibrio. I padroni di casa provano ad aumentare l’intensità, ma Senigallia non si fa intimidire. Si va dunque all’intervallo con Pierantoni e compagni avanti 45-42.

Dopo il riposo lungo, la partita cambia. Omegna stringe in difesa e la Goldengas comincia a faticare nel trovare le giuste soluzioni offensive. La Fulgor è micidiale anche in attacco: Picazio, Saccaggi e Rossi segnano a raffica e la Paffoni diventa padrona del campo. Il terzo quarto si chiude con i locali che conducono 70-63.

Nell’ultimo periodo, Omegna dimostra di essere una grande squadra: la manovra offensiva continua a macinare punti e la forte difesa tiene la Goldengas a debita distanza. Maddaloni trova buoni canestri, ma la Fulgor è in ottima serata e riesce ad allungare ancora, andando a vincere il match con il punteggio di 93-76.

Nel prossimo turno di campionato, la Goldengas torna a giocare in casa. L’appuntamento è per domenica 7 novembre, ore 18 al Pala Panzini, dove i biancorossi affronteranno la Consum.it Siena.

Paffoni Omegna – Goldengas Senigallia 93-76
Parziali: 20-25, 42-45, 70-63, 93-76

Tabellini:
PAFFONI OMEGNA: Picazio 24, Kuschev, Bloise, Zaccariello 2, Ammannato 7, Ferarro 10, Carra 10, Rossi 18, Cortesi 6, Saccaggi 16.
Allenatore: Andrea Zanchi.
GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 9, Pierantoni 10, Monticelli 10, Penserini 2, Catalani 3, Giommi n.e, Perini 2, Savelli n.e, Facenda 17, Maddaloni 23.
Allenatore: Paolo Regini.

dalla A.S.D. Pallacanestro Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura