Intervista a Nancy Bernacchia, eletta a Corinaldo Miss Strega 2010
"Ho scoperto il concorso grazie alla Miss uscente. Ha vinto il lavoro di squadra della mia famiglia!"
Nancy Bernacchia è la decima Miss Strega della storia del concorso. In un Largo XVII Settembre gremito, con un dinamico Marco Liorni a fare da padrone di casa, un’affascinante Anna Safroncik a fare da madrina, con un ’orologio che batteva i minuti, scandendo le ore, è lei la nuova Strega del Terzo Millennio.
Per lei 1.000 Euro e un gioiello creato per l’occasione da un orafo corinaldese. Alla seconda, Barbara Passeri, 300 Euro, mentre alla terza, Martina Verdini, finalista di Miss Italia 2009, 200 Euro.
La nuova reginetta ha 18 anni, viene da Moie di Maiolati Spontini ed è all’ultimo anno dell’Istituto Biologico. Ama la danza che l’accompagna da quando aveva tre anni e il suo sogno è proseguire gli studi, iscrivendosi alla Facoltà di veterinaria, perché, nel caso in cui,“la moda sarebbe solo un hobby”.
Come nasce questa vittoria?
Nasce dal lavoro di squadra della mia famiglia. Mia mamma Orietta è stata la ’mente’, ideando il vestito, mia nonna Silvana l’ha cucito, io ho prestato la mia figura e mio padre Pierpaolo ha scelto la musica. L’estetista Gabriella di Castelplanio ha curato il trucco.
Come hai scoperto il concorso?
Lo scorso anno ho incontrato Nen(miss uscente 2009, ndr) a una lezione di danza e, grazie a lei ho conosciuto il concorso. Così ho deciso di provare, arrivando quinta.
Cosa vuoi fare da ’grande’?
Vorrei fare la veterinaria, ma se si presentano occasioni, fare qualcosa anche nel mondo della danza o della moda.
Il mondo della moda è una realtà che t’ispira?
Quest’estate ho partecipato al concorso di Miss Italia, arrivando alle semifinali di Salsomaggiore. Dopo una serie di provini, il 27 agosto, durante la serata finale mi hanno detto che non ero stata presa, ma non è stato un dramma.
Perché hai vinto?
Credo per l’originalità dell’idea in toto.
Cosa farai con i 1000 euro?
Ci comprerò un sacco di scarpe!
di Alice Mazzarini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!