Problema numero DUE per gli amanti degli scacchi: riecco L’Arrocco Roveresco
Oltre ad un nuovo quiz, una partita che finisce in parità, vi diamo la soluzione del problema numero uno
Abbiamo notato con piacere che avete decisamente apprezzato l’esordio della nuova rubrica di 60019.it dedicata agli scacchi, L’Arrocco Roveresco. E’ arrivato il momento di darvi la soluzione e di proporvi un nuovo quesito da risolvere!
Ricordate il quiz di venerdì 22 ottobre, che ci aveva proposto il Circolo Scacchistico Senigalliese? Il bianco aveva l’opportunità di muovere e vincere in una sola mossa: eccola!
Pedone in B8, che diventa Cavallo e dà scacco matto! (In alternativa, se diventasse Regina, la partita sarebbe patta perchè si andrebbe in stallo)
Ed eccoci al problema numero 2: tocca al Bianco muovere, ma la partita non avrà un vincitore, si arriverà infatti a pattare. Buon divertimento!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto. (Presto elaboreremo un nuovo sistema grafico per permettervi di "giocare" meglio!)
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!