Si riunisce ad Ancona il Consiglio delle Autonomie Locali
Bilancio 2010, il riavvio delle attività economiche e le politiche comunitarie i punti all'odg
Si riunirà alle ore 10 di venerdì 29 ottobre il Consiglio delle Autonomie Locali, convocato ad Ancona, presso la sala consiliare di via Tiziano n° 44. Dopo aver proceduto ad approvare il verbale di una precedente seduta, si nomineranno i relatori sui nuovi atti pervenuti.
A seguire, il Consiglio sarà chiamato a esprimere tre pareri.
Il primo di questi è relativo alla proposta di legge n° 42/10 ad iniziativa della Giunta Regionale concernente un assestamento del bilancio 2010.
Un secondo parere riguarda ancora una proposta di legge ad iniziativa della Giunta Regionale, la 23/10, riferita in questo caso modifiche alla legge regionale 22/09 “Interventi della Regione per il riavvio delle attività edilizie al fine di fronteggiare la crisi economica, difendere l’occupazione, migliorare la sicurezza degli edifici e promuovere tecniche di edilizia sostenibile”.
Il terzo parere si riferisce al rapporto sullo stato di attuazione delle politiche comunitarie per la sessione comunitaria dell’Assemblea, trasmesso all’Assemblea regionale.
La prima pratica sarà introdotta in qualità di relatore da Daniela Montali e le due seguenti da Luca Ceriscioli. La seduta proseguirà con la designazione di un rappresentante degli Enti Locali nel Comitato di Gestione del Fondo Speciale per concludersi infine con una comunicazione del Dirigente del Servizio Politiche Comunitarie in merito alla iniziativa della seconda sessione annuale di sorveglianza della Politica regionale unitaria. Il Comune di Senigallia sarà rappresentato alla seduta dal proprio Sindaco, Maurizio Mangialardi.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!