Apprezzato concerto alla Chiesa dei Cancelli di Senigallia
Successo per "Emozioni Sonore" promosso dall'Anbima di Ancona per valorizzare le bande musicali
Si è svolto sabato 23 ottobre alle ore 21,00 nell’Auditorium della Chiesa dei Cancelli di Senigallia il Concerto “Emozioni sonore” con la partecipazione del Complesso Musicale “Città di Senigallia” diretto dal M° Mauro Balducci e la Corale “San Giovanni Battista” di Senigallia, diretta dal M° Roberta Silvestrini.
L’esibizione, inserita nel Progetto 2010 “Ad Fontes: Memorie Sonore”, elaborato dall’A.N.B.I.M.A. Provincia di Ancona per l’anno 2010 con il quale prosegue l’attività di valorizzazione delle Bande Musicali e i Gruppi Corali della nostra Provincia, è offerta alla cittadinanza di Senigallia e ai graditi ospiti partecipanti al Convegno “La musica amatoriale nella società di oggi”.
Il folto e attento pubblico ha applaudito con molto calore le esecuzioni delle due formazioni congiunte, erano presenti le autorità, l’Assessore alla Cultura Prof. Stefano Schiavoni, il Presidente Regionale ANBIMA Dott. Nicola Fabbroni e il Presidente Provinciale ANBIMA Dott. Ermanno Costantini.
Al termine del concerto sono stati consegnati dei riconoscimenti al Comune di Senigallia, al Complesso Musicale “Città di Senigallia” e alla Corale “San Giovanni Battista” di Senigallia, si è concluso con un sentito Inno Nazionale ascoltato dal pubblico in piedi.
da Roberta Silvestrini
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!