SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte l’avventura per l’Us Pallavolo Senigallia

Inizia la stagione del riscatto in Prima Divisione femminile per le ragazze allenate da coach Paradisi

2.612 Letture
commenti
Michele da Ale

PallavoloCon l’anticipo di mercoledì 27 ottobre tra l’Us Pallavolo Deagourmet Senigallia e New Team Volley Castelfidardo, inizia il campionato di Prima Divisione femminile di pallavolo. Le nerazzurre hanno l’obiettivo di riscattare la pessima stagione 2009/2010 culminata con la retrocessione dalla serie D, categoria che le senigalliesi mirano a riconquistare quanto prima.

"Veniamo da un’annata difficile e caratterizzata da troppi problemi all’interno dello spogliatoio – dice il presidente dell’Us Fulvio Greganti. Siamo sicuri che quest’anno non ripeteremo gli stessi errori e disputeremo un campionato all’altezza delle aspettative".

"Sarà un campionato ’minato’ – mette in guardia il coach della Deagourmet, Roberto Paradisi. Ci sono tante squadre che cercano la promozione e promettono battaglia. Noi abbiamo determinazione, coraggio ed un gruppo che sembra si sia affiatato con una naturalezza impressionante. In ogni partita scenderemo in campo per vincere".

Sono diverse le novità che la società ha voluto apportare nella rosa, perseguendo sia l’obiettivo del rafforzamento della squadra, sia quello del ringiovanimento dell’età media del gruppo delle giocatrici. Non è un caso, infatti, che dall’under 18 siano state promosse in prima squadra tre teenagers come Ilaria Bacchiocchi, Michela Giusti ed Irene Menghini.

Sono sette su tredici le ragazze della rosa che non hanno ancora compiuto vent’anni. Alle tre citate vanno infatti aggiunte Camilla Baroncioni, Marta Tontini ed Ada Chiara Sartini, tutte già inserite nel roster della scorsa stagione, oltre a Caterina Morganti, fiore all’occhiello della campagna acquisti estiva.
La Morganti è una schiacciatrice, senigalliese purosangue, ma proveniente dalla Monteschiavo Jesi.
Us Pallavolo SenigalliaUn acquisto di classe ed esperienza è invece rappresentato della palleggiatrice Francesca Carnevaletti che rientra all’attività dopo qualche anno d’assenza. Il suo sarà un contributo importantissimo per fornire sicurezza e talento ad una squadra che proprio di una simile guida aveva bisogno.

Completano la rosa le confermate Margherita Colombaretti, Roberta Frezza, Chiara Montanari, Laura Paternoster ed Elisa Zingaretti, tutte determinate a riscattare la sfortunata scorsa stagione.

Confermato lo staff tecnico che vede Stefano Paradisi come vice dell’allenatore Roberto Paradisi.

Nuovo lo sponsor: la Deagourmet, azienda umbra del settore alimentare.

Il match d’esordio di mercoledì 27 contro il Castelfidardo si disputerà alle 21 al palasport senigalliese di via Campo Boario.

dalla Us Pallavolo Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura