SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo antipasto in cucina: la ricetta dei ventagli di salmone, kiwi e pompelmo

Un particolare piatto di pesce con la collaborazione di "Sapore di Mare" di Senigallia

Arrecife standard - Sapore di mare

Ricetta ventagli di salmone, kiwi e pompelmoNuovo capitolo nella cucina di 60019.it: in forno il cuoco Grande Max ha preparato un antipasto di pesce facile e veloce, i , grazie alle ricette fornite da "Arrecife – Sapore di Mare" di Senigallia.

INGREDIENTI per 4 persone:

400 g di filetto di SALMONE
2 KIWI
1 POMPELMO ROSA
qualche foglia di RADICCHIO ROSSO
OLIO EXTRAVERGINE d’OLIVA, SALE q.b.

DIFFICOLTA’: bassa
TEMPO: 30 minuti

PREPARAZIONE:

Dividete il filetto di salmone in quattro rettangoli uguali e poi, utilizzando un coltello molto affilato, tagliate ogni rettangolo a fette mantenendo però un lembo del filetto attaccato in modo da ottenere una sorta di ventaglio che allargherete bene.

Accendete il forno e disponete i ventagli di pesce su una teglia sulla quale avrete steso della carta da forno bagnata e strizzata. Salate leggermente, unite un filo d’olio e cuocete a 200°C per circa 10 minuti.

Nel frattempo, sbucciate i kiwi, frullatene una parte e preparate una salsa mescolandola con un pizzico di sale e 3 cucchiai d’olio.

Distribuite infine le foglie di radicchio rosso precedentemente lavate e asciugate su un piatto da portata, adagiatevi i ventagli di salmone ben caldi e guarnite con una dadolata preparata mescolando pezzetti di kiwi e di pomplemo tagliato a dadini.

Sapore di Mare – ARRECIFE S.R.L.
via R.Sanzio,203/1
60019 Senigallia AN
Tel: 071 659641
Web: www.arrecife.it
Mail: info@arrecife.it

Redazione Senigallia Notizie
Pubblicato Martedì 26 ottobre, 2010 
alle ore 9:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura