SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Presentazione a Senigallia del Dossier sull’immigrazione della Caritas

Dieci anni di "cura dell'altro" nel rapporto curato dalla Caritas che sarà presentato al San Rocco

1.044 Letture
commenti

Campanile, Mangialardi, Orlandoni, GasperiniLa Caritas Diocesana di Senigallia presenterà martedì 26 ottobre il Dossier statistico 2010 sull’immigrazione in Italia. Il documento, curato dalla Caritas assieme alla Fondazione Migrantes, ha per titolo “XX Rapporto – 1991/2010 – Per una cultura dell’altro”.

Il dossier statistico rappresenta ogni anno un punto di riferimento per il Paese nelle sue varie componenti, dalle istituzioni nazionali a quelle locali, dal mondo accademico e della ricerca a quello dell’associazionismo e del volontariato, essendo uno dei pochi strumenti che trattano di fenomeni migratori attraverso dati e letture su base regionale, accompagnati di anno in anno dall’approfondimento di un particolare aspetto.

La presentazione avverrà in contemporanea con quella nazionale e si svolgerà a Senigallia presso l’Auditorium di San Rocco (piazza Garibaldi), a partire dalle ore 10,30. All’appuntamento parteciperà anche il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, molto attento ad un "fenomeno che ci interessa particolarmente da vicino, considerando che il nostro territorio registra un’incidenza di popolazione immigrata residente sensibilmente superiore alla media nazionale".

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Lunedì 25 ottobre, 2010 
alle ore 14:58
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura