Basket: metà partita alla pari, poi la Goldengas Senigallia si arrende a Piacenza
Quinta giornata del Campionato Dilettanti di serie A: Copra Morpho Piacenza – Goldengas Senigallia 90-69
Si ferma a Piacenza la scia positiva della Goldengas. Eppure, i ragazzi di coach Regini giocano un buon basket per metà gara. Nel primo quarto, ottime percentuali al tiro, soprattutto dai 6.75, e una buona intensità danno a Senigallia anche il +7 (21-14) a pochi secondi dalla sirena.
Una prodezza del numero 20 avversario Plateo, che infila una tripla dall’angolo allo scadere, chiude il primo periodo sul 21-17 Goldengas. Nel secondo quarto, Piacenza recupera ancora andando ad impattare sul 27-27 al 6’.
Nel frattempo, i senigalliesi perdono capitan Pierantoni, costretto ad abbandonare il campo per 5 falli, di cui almeno due piuttosto dubbi. Si continua con Monticelli e Facenda che segnano buoni canestri, ma i locali son sempre pronti alla risposta. Passera, con un tiro allo scadere, manda le squadre negli spogliatoi sul punteggio di 39-38 per la Copra Morpho.
Al rientro dall’intervallo lungo, Piacenza mette la quarta e allunga subito. Capace di imporre il suo ritmo di gioco, il team di coach Pizza si porta sul + 10 al 5’. La Goldengas subisce l’intensità difensiva e le ripartenze degli ospiti, elementi che determinano palle perse e una manovra offensiva caotica. Il terzo quarto si chiude dunque sul 67-51 per la Copra.
Nell’ultimo periodo, la Goldengas ci prova, ma non riesce nell’impresa di ricucire lo strappo. Piacenza è infatti squadra compatta, e con sicurezza gestisce il vantaggio acquisito fino al termine. Nel prossimo turno, previsto per sabato 30 ottobre, i ragazzi di coach Regini saranno impegnati nella difficile trasferta di Omegna.
Copra Morpho Piacenza – Goldengas Senigallia 90-69
Parziali: 21-17, 39-38, 67-51, 90-69
Tabellini:
COPRA MORPHO PIACENZA: Bolzonella 15 , Cazzaniga 4, Perego 12, Antozzi 3, Passera 13, Loschi , Trapella 7, Rizzitiello 14, Cornacchione 9, Plateo 13.
Allenatore: Paolo Piazza.
GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 13, Pierantoni 6, Monticelli 13, Penserini 1, Catalani 6, Giommi, Perini 9, Savelli, Facenda 18, Maddaloni 3.
Allenatore: Paolo Regini.
Arbitri: Bramante di Verona e Noce di Latina.
da Pallacanestro Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!