Su 60019.it nasce L’Arrocco Roveresco, rubrica sul gioco degli scacchi
Primo quiz: una partita da risolvere in una sola mossa
Parte su 60019.it una nuova rubrica, in collaborazione con il Circolo Scacchistico Senigalliese, che proporrà ai lettori quiz da risolvere e partite commentate. La rubrica si chiamaL’Arrocco Roveresco, un nome che unisce il gioco degli scacchi a Senigallia!
Iniziamo con una partita che si risolve in una sola mossa… ma la soluzione ve la daremo solo tra qualche giorno! Intanto potete divertirvi a provare ad indovinare commentando l’articolo….
Il Bianco Muove – e Vince – 1Mossa
a cura delCircolo Scacchistico Senigalliese
...ed Auguri di buon inizio e miglior proseguimento al Maestro e Presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese Mario Pizzi
bravi idea molto azzeccata,era ora che si rendesse giustizia ad un gioco che è seguito da tanti senigalliesi,in bocca al lupo Mario.
torre in B5
Auguri a Mario
firmato
ora sei un mio ex collega
Farete anche un torneo 60019 con in palio un fiasco di lacrima di morro d'alba?
PS però se fate risolvere coi commenti come vedete chi ci prende e chi copia? Almeno dite quando farete uscire il prossimo test.
Nel lontano 1983/1984 presso il Caffe de Paris gestito da Lucio capannari ho perso un partita di scacchi con Pizzi mario fin qui niente di speciale, il fatto è che lui ha giocato con le spalle rivolte alla scacchiera ..... diavolo di un Pizzi voglio la rivincita.
Torre in B5 è uno stallo.
Pedone in B1 diventa Cavallo.
ma come mai i pedoni sono così alti? a me parevano 4 alfieri. Ecco perché Tb5#.
Ad ogni modo dovete metter un premio, sia il Quillino d'Oro, sia la cravatta di mangialardi sia quel che vi pare, ma un premio ci va...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!