"Tennis per tutti" è la linea guida del Circolo Tennis Corinaldo
Corsi per bambini, ragazzi e adulti. Parte anche una scuola SAT con maestri federali
"Aiutiamo i nostri figli a crescere". Questo il messaggio che il Circolo Tennis Corinaldo vuole divulgare. A Corinaldo e non solo. I comuni di Barbara, Ostra Vetere, S. Michele, Castelleone di Suasa, tutti sono stati coinvolti per cercare di diffondere una realtà costruita sulla socializzazione, sulla sperimentazione, sulla creatività e la fantasia; una realtà che si costruisce fin da piccoli, grazie all’aiuto dello sport, vera e propria palestra di vita.
Sport come strumento fondamentale per lo sviluppo della persona, basilare per la presa di una serie di valori etici fondamentali come l’amicizia, la tolleranza, la solidarietà, l’autodisciplina e la responsabilità.
Il progetto "Aiutiamo i nostri figli a crescere" è specifico per i bambini/ragazzi dai 3 ai 11 anni. Questi vengono suddivisi in gruppi a seconda dell’età e del livello tecnico. Il corso è basato sullo sviluppo psicomotorio del bambino con un primo approccio al tennis, tramite un sistema di apprendimento moderno e divertente. L’obiettivo è il raggiungimento della coordinazione motoria, della rapidità d’azione e di reazione, della capacità di adattare velocemente le precedenti esperienze motorie a nuove situazioni.
Dai 12 anni in poi il progetto continua con la scuola tennis, con attività di preparazione al tennis, miglioramento fisico- tecnico e preparazione agonistica per approccio ai tornei.
Per finire, la scuola tennis è anche per adulti, aperta a tutti, da 20 anni in su.
Sono previste sia lezioni mattutine dalle ore 7 in poi (lezione, doccia, colazione al circolo e lavoro), che lezioni serali con orari da concordare.
Da quest’anno il Circolo Tennis mette a disposizione dei più piccoli e non solo, la possibilità di frequentare una scuola di tennis SAT federale che seguirà alcune regole: i corsi verranno svolti dal 1 ottobre 2010 al 31 maggio 2011 presso i campi siti nel Piazzale della Liberazione; le lezioni saranno sospese durante le festività secondo il calendario scolastico; le lezioni verranno svolte da maestri e istruttori della Federazione Italiana Tennis (maestro Massimo Canestrari e istruttore federale di II°grado Matteo Gabbianelli); il Circolo tennis mette a disposizione delle racchette baby e junior idonee fino all’età di 11 anni.
Per informazioni e iscrizioni:
Massimo Canestrari, maestro 3276895012
Matteo Gabbianelli, istruttore 3476660514
Circolo Tennis Corinaldo: sede: 07167292, cell 3391388034
dal Circolo Tennis Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!