Un pomeriggio in comunità: i servizi sociali a Senigallia
Sabato 23 l'iniziativa delle Cooperative "Archè" e "H muta" per conoscere la comunità per disabili
La Comunità Alloggio per disabili è una struttura residenziale che garantisce un ambiente strutturato di vita temporaneo ed in costante collegamento con il contesto sociale esterno. La Comunità Alloggio si integra nella rete dei servizi rivolti ai cittadini portatori di handicap rispondendo ad un bisogno di sostituzione della famiglia in situazioni di emergenza o stabilmente.
Questa iniziativa di “Autonomia Insieme” nasce da una progettazione partecipata del Comune di Senigallia in collaborazione con le cooperative sociali “Archè – Consorzio Solidarietà C.D.G.” e “H Muta”, che da diversi anni si occupano della gestione dei servizi per l’handicap sul territorio.
La Comunità Alloggio non è soltanto un servizio residenziale ma è connotata in particolare da un clima familiare ed educativo.
La finalità principale è migliorare e garantire il benessere personale e sociale della persona disabile, ponendo particolare attenzione al bisogno di integrazione sociale, al clima educativo ed al miglioramento delle abilità personali.
Un’occasione per tutti di conoscere le attività e il funzionamento della Comunità Alloggio per Disabili e di partecipare inoltre alla gara di torte dolci e salate.
L’adesione alla gara di torte, con inizio previsto alle ore 15,00, va comunicata preventivamente al numero 071 65281
Vi aspettiamo sabato 23 ottobre dalle ore 15,00 Centro Sociale Saline Senigallia.
Da Società Cooperativa Sociale Onlus ARCHE’
Allegati
Scarica il volantino dell’iniziativa (pdf – 347 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!