A Serra de’ Conti un convegno su federalismo e piccoli Comuni
Lega Autonomie, Istituto Gramsci, Unicem e Anci promuovono il dibattito alla Sala Italia del Comune
Il Sindaco di Senigallia parteciperà come relatore giovedì 21 ottobre, al convegno “Piccoli Comuni – Dalle manovre al federalismo”, organizzato dai Comuni di Serra de’ Conti e Monsano in collaborazione con l’Istituto Gramsci Marche, Lega Autonomie, UNCEM e ANCI Marche.
L’appuntamento è in programma nel corso della mattinata presso la Sala Italia del Comune di Serra de’ Conti (piazza Gramsci 19).
Dopo i saluti introduttivi sarà Bruno Massi dell’Istituto Gramsci Marche a coordinare i successivi interventi, che saranno proposti dalle ore 10,15 circa.
Interverranno nell’ordine l’on. Oriano Giovannelli dell’Ufficio Presidenza della Lega Autonomie; Michele Maiani, Presidente dell’UNCEM Marche; Achille Castelli, coordinatore regionale Unione dei Comuni; Claudio Piermattei, Dirigente della Regione Marche per il Riordino territoriale; e appunto Maurizio Mangialardi, Sindaco di Senigallia.
Seguirà un dibattito, al termine del quale le conclusioni del convegno saranno tracciate da Roberto De Angelis, coordinatore regionale dei Piccoli Comuni.
dal Comune di Senigallia
E' grave c
Il problema del federaismo è attuale ma limitarsi ad un confronto o convegno che dir sdi voglia,tra i soliti addetti ai lavori,è uno spreco di risorse economiche e di capacità politiche sopra la testa dei cittadini che pagheranno eventuali scelte sbagliate determinate e da un governo iniquio e dai soliti soloni della politica.A quando incontri partecipati su problemi che nei prossimi anni condizioneranno la nostra vita futura?Quando tra il dire e il fare...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!