Borse di studio, "Insieme per Castelleone" contrario al regolamento
Il consigliere Mandolini: "Non premia le eccellenze"
Si rende nota la dichiarazione di voto del Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone" rilasciata al secondo punto all’O.d.G. dell’ultimo Consiglio Comunale, relativo all’approvazione del Regolamento per il conferimento di Borse di Studio alla memoria del Prof. Antonio Liguori.
Nell’illustrare il punto, il Sindaco ha letto come primo documento la bozza presentata dal nostro Gruppo Consiliare. Il Consigliere Mandolini Enrico ha integrato la proposta con ulteriori dettagli, sottolineando che la nostra scala di premiazione è stata concepita per valorizzare l’eccellenza. Successivamente, il Sindaco ha illustrato la bozza della maggioranza che riportava, tra l’altro, alcune parti marginali della nostra proposta.
Si ricorda, inoltre, che lo stesso punto era stato portato nel Consiglio precedente e, dietro nostra richiesta, era stato rinviato a causa delle notevoli carenze del Regolamento presentato.
Naturalmente, con i soli voti della maggioranza, è stata approvata la loro proposta e il nostro Gruppo ha potuto solamente concludere con la seguente dichiarazione di voto, letta dallo stesso Mandolini: «Il gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone" ringrazia la Sig.ra Rigano per la cifra messa a disposizione del nostro Comune per la concessione di Borse di Studio in memoria del Prof. Antonio Liguori ai nostri ragazzi più meritevoli, ma non ritiene di approvare questo Regolamento, perché pecca sia nel merito che nel principio. Nel merito, perché come già precedentemente accennato nel Consiglio del 24/09/2010, le Borse di Studio devono premiare l’eccellenza, come crediamo, sia anche nell’intenzione della Signora Rigano. Nel principio, perché, dopo essere stato rinviato il punto relativo all’approvazione del presente Regolamento per dare modo a ciascun gruppo consiliare di apportare le proprie modifiche, che questo gruppo ha regolarmente consegnato al Sindaco, ci aspettavamo di vedere modificato il Regolamento in alcune delle sue parti, modifiche che purtroppo non ci sono state e di vedere quindi accolto un maggior numero di nostre proposte. Chiediamo, quindi, che venga allegata alla delibera la Bozza redatta dal nostro gruppo e non possiamo che esprimere il nostro voto di astensione».
dal Gruppo Consiliare "Insieme per Castelleone"
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!