Gli agricoltori contro la chiusura del mattatoio a Senigallia
La CIA: "Contrari, appesantirebbe la già grave situazione economica degli allevatori"
Il Presidente della CIA – Confederazione Italiana Agricoltori provinciale di Ancona, Evasio Sebastianelli, esprime forte preoccupazione per le notizie apparse sulla stampa, in merito alla chiusura del mattatoio di Senigallia.
Tale struttura risulta essere la più grande ed efficiente della provincia di Ancona, grazie anche agli investimenti che negli ultimi anni ha fatto l’Amministrazione Comunale, e che garantisce professionalità e salubrità sia agli agricoltori che ai consumatori.
"Siamo – dichiara il Presidente – fortemente contrari alla sua chiusura, in quanto andrebbe ancor di più, ad appesantire la già grave situazione economica in cui si trovano gli allevatori di bovini, suini ed ovini, a causa del basso prezzo degli animali. Inoltre, spostare per tanti chilometri il bestiame significa aumentare i costi e peggiorare notevolmente la qualità delle carni".
Sebastianelli fa appello al Sindaco di Senigallia, il quale è sempre risultato attento ai problemi dell’agricoltura e degli agricoltori e lo invita ad organizzare una riunione tecnica con i rappresentanti degli allevatori e dei commercianti macellai, per trovare una soluzione alternativa alla chiusura.
dalla Cia Ancona
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!