SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pareggio del Corinaldo C5 in casa del Fano

Buona la risposta dei corinaldesi al vantaggio fanese, sprecate alcune occasioni per fare bottino pieno

3.488 Letture
commenti
PesaroUrbinoNotizie.it

Corinaldo C5Ci vuole coraggio”, il messaggio di mister Tinti allo scadere del primo tempo. E così è stato. In uno dei campi più disastrati (a livello di terreno) della serie C1, il gruppo e, appunto, il coraggio – corale e individuale – hanno dato forma a un risultato influente, ma incerto per sessanta minuti. La squadra, forse avrebbe potuto gestire meglio il proprio vantaggio e alcune azioni offensive, ma le aquile fanesi sono state brave a volare sempre alto.

Il Corinaldo si presenta sul rettangolo da gioco con in mente brutti ricordi della passata stagione; dopo un pareggio in casa (2-2), ecco che al ritorno, in trasferta, dove pochi riescono a tornare a casa con il bottino, subisce una sconfitta netta (6-3). Questo è il passato. E mai voltarsi indietro.

I primi dieci minuti la truppa di Tinti non lascia spazi agli avversari. Il risultato si sblocca al 9’, su calcio di punizione a favore del Fano; Ricci tira, Fossi è sulla traiettoria, ma non riesce ad agguantare il pallone che sfiora, 1-0. Inizio in salita per gli uomini di Tinti. Al 10’ E. Balducci sventa, prima l’azione del raddoppio dei padroni di casa, poi su punizione dà il ’la’ a Luzi,  appena entrato, tutta ’tigna’, che tira alto sopra la traversa.

Scende in campo Vico, vecchia volpe della C1. Al 13’ il capitano Bruni cerca il gol: tiro intercettato, deviato, ripreso dal tacco di A. Balducci e per un soffio non è pareggio. Bruni, rientrato dopo 10 giorni di stop e due gare saltate non poteva presentarsi in ghingheri, ma la sua presenza, fin dall’inizio, è stata importante a prescindere. Ha rivissuto l’intensità del match e di questo aveva bisogno. Al 15’ bella manovra di Vico, Fossi si tuffa e devia.

Al 17’ ecco la coppia E. Balducci-Micci: passaggio del primo all’ indirizzo del secondo che stacca e con un preciso colpo di testa prende palo esterno, fuori; passa di li A. Balducci che non riesce a trovare il gol. Cresce il Corinaldo.

Al 27’ il primo fischietto annulla un gol assolutamente valido: il pallone è già entrato, Titti è già pronto per festeggiare la sua quinta rete, ma un arbitro un po’ confuso per tutta la durata dell’incontro, fischia un fallo praticamente inesistente a Micci, sfumando tutto. Con un Rotatori lucido (nonostante le placche durante la settimana) e una punizione battuta da Luzi al 32’ si chiude il primo tempo. 1-0 per il Fano.

La ripresa vede le due squadre contendersi tre punti importanti: vitali per il Fano, per rimanere attaccati alla vetta per il Corinaldo. Al 1’ Micci è l’autore di un ’diagonale-palo-fuori’. È una prova, in attesa del 5’: E. Balducci distintosi per chiusure e passaggi importanti manda in gol un Micci onnipresente che, inseritosi bene firma l’1-1. Un Micci che si danna a correre ovunque sul fronte dell’attacco, impegnando la difesa, spesso da solo. Il Corinaldo è rivitalizzato.

Al 12’ palo di Solazzi. Al 13’ E. Balducci, sempre lui, passa a Titti che defilato, con un bel ’piattone’ prende il portiere in contropiede, 1-2. Il bomber, dopo un impatto con il match sofferto, alza le frequenze e chiude in crescendo. Un plauso anche a Fossi, con la guardia alta fino alla fine del match, a difendere le certezze corinaldesi costruite fino a quel momento dall’attacco pericoloso e costante del Fano.

Al 23’, sempre su punizione, una croce per il Corinaldo, arriva il pareggio di Solazzi, 2-2, con la solita smagliatura nella barriera ospite. Negli ultimi minuti le squadre sparano le ultime cartucce. Il risultato rimane invariato. Finisce così e, da qualunque prospettiva la si osservi, questo è stato un successo per i ragazzi di Tinti.

Venerdì 22 ottobre a Corinaldo,  alle ore 21:30 la squadra di casa (4° con 11 punti) affronterà la Juventina Montegranaro (13° con 6 punti).

CORINALDO: Francesco Bruni(C), E. Balducci, Fossi (P), Rotatori,Titti. Panchina: Avellani, A. Balducci, Cuccarini, Luzi, Micci, Giovannelli, Pieri, Silvi. All. Tinti
FUTSAL FANO C5: Bolognini, Solazzi, Settanni, Ricci, Anselmi (P). Panchina: Tonelli, Biagiotti, Mariani, Spendolini, Rosati, Vico. All. Ferri
Marcatori: pt Ricci (F) 9’; st Micci (C) 5’, Titti (C) 13’, Solazzi (F) 23’ .
Ammoniti: st A. Balducci(C) 14’. Falli: pt 1-5; st 4-2.

da Corinaldo C5 asd

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Lunedì 18 ottobre, 2010 
alle ore 11:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura