La scuola Belardi restituita a Marzocca: "Un investimento sul futuro"
Dirigente Scolastico, Sindaco di Senigallia e Presidente della Provincia presenti all'inaugurazione - FOTO
"Settecentododicimila Euro investiti per avere un ambiente sicuro in cui far crescere una buona generazione". Così il Sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi ha sintetizzato i lavori di consolidamento, bonifica e rinnovamento della Scuola Belardi di Marzocca, inaugurata nella mattinata di sabato 16 ottobre.
"Questa è la festa dei ragazzi, che finalmente tornano in un luogo che, dopo i lavori, è sempre più il centro della socialità e dell’apprendimento: i lavori eseguiti sono stati un importante investimento sul futuro e sulla cultura degli alunni, e la cultura dà all’uomo la libertà!" Parole della nuova dirigente dell’Istituto Comprensivo Senigallia Sud, Daniela Dobrilla, che ha aperto la cerimonia durante la quale hanno preso la parola anche la Presidente della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande Esposto, ed il Senatore (e memoria storica della frazione) Giuseppe Orciari. Presenti anche due Dirigenti Scolastici "storici": la professoressa Renata Sellani ed il professor Mario Cavallari.
Tanti ringraziamenti, a tutti coloro che hanno contribuito alla nascita, alla crescita e a questa rinascita dell’istituto scolastico. Tanti bambini e ragazzi nell’atrio della scuola, con i genitori a fare da contorno ed a seguire le esibizioni musicali che hanno visto protagonisti i propri figli dopo il taglio del nastro.
Da Mangialardi e dalla Casagrande, infine, la nota sempre ricorrente in questi mesi: le difficoltà che le Istituzioni hanno a far quadrare i bilanci, per garantire i servizi al cittadino, ma anche la strenua lotta che le Amministrazioni stesse portano avanti per difendere la scuola pubblica dai pesanti attacchi portati dai tagli del Governo.
di Luca Ceccacci
Manutenzione dei criteri del vivere civile nel ricco occidente.Marzocca city né prende atto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!