Il Circolo Arci Capanna: "Il 16 Ottobre Tutte/i a Roma"
"Questa manifestazione sia solo la prima di una lunga serie di appuntamenti di lotte sociali"
Il 16 Ottobre saremo in piazza a Roma con la FIOM: ci saremo perché le lavoratrici e i lavoratori di questo paese stanno pagando un prezzo altissimo per la crisi. Ci saremo perché qui a Senigallia nelle Marche e in tutto il territorio Nazionale il lavoro è una vera e propria emergenza, non ci sono prospettive per un futuro dignitoso per nessuno soprattutto per i più giovani.
Quello che è accaduto a Pomigliano e Melfi ci riguarda da vicino, perché ovunque lo stato sociale e i diritti sono sotto ricatto.
Il 16 Ottobre saremo in piazza a Roma, ci saremo per non dimenticare le centinaia di lavoratori che ogni anno muoiono o meglio vengono uccisi sul posto di lavoro, per i quali lo stato non fa nulla se non attribuirgli il termine “morti bianche” per addolcire la triste statistica omicida ed emanare la legge sul processo breve che di fatto rappresenta un’amnistia generalizzata per tutte le incriminazioni per omicidio sul lavoro.
Il 16 Ottobre saremo in piazza a Roma, ci saremo perché questa manifestazione può riuscire ad ampliare la piattaforma di lotte sociali aprendosi alle lotte ambientali, alle scuole alle università, ai migranti, ai comitati a difesa dei beni comuni che per via della crisi stanno affrontando un periodo buio fatto di ricatti e menzogne.
Come Circolo ARCI Capanna il 16 Ottobre scenderemo in piazza a Roma perché crediamo che unificando le lotte sia possibile costruire qualcosa di diverso e migliore e che questa manifestazione sia solo la prima di una lunga serie di appuntamenti.
Il 16 Ottobre alle ore 07:30 appuntamento per tutte/i alla stazione Ferroviaria di Senigallia, un appuntamento da non perdere.
Per prenotazioni: 333-1295984
dal presidente del Circolo ARCI Capanna
Gabriele Palestrini
arci.capanna@yahoo.com
Approfitto per fare i complimenti al circolo per il logo scelto: molto molto bello!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!