Il Belgio sempre più vicino a Senigallia
Coppia di sorelle belghe affezionate alla Spiaggia di velluto da 40 anni, ricevute dal Sindaco Mangialardi
Il Sindaco di Senigallia, Maurizio Mangialardi, ha ricevuto e premiato lunedì 11 ottobre presso la Residenza Municipale Marie-Thérèse e Marie-Elise Coopmans, una coppia di sorelle belghe da lungo tempo affezionate a Senigallia e con una storia familiare e amicale decisamente singolare.
Le due Coopmans hanno raggiunto in questi giorni Senigallia per partecipare domenica scorsa, 10 ottobre, al matrimonio di Giannina Bravetti, cittadina senigalliese ormai da quarant’anni. Quest’ultima nacque infatti proprio in Belgio, dove conobbe e strinse amicizia con la famiglia Coopmans, composta di ben sette sorelle. Ebbene, fin dal lontano 1963, quando la Bravetti tornava a Senigallia in estate per far visita ai parenti materni, le sette sorelle l’hanno sempre raggiunta assieme ai loro genitori per trascorrere assieme le vacanze all’ex campeggio Duchi della Rovere.
Questa felice consuetudine non si è interrotta con il definitivo trasferimento a Senigallia di Giannina Bravetti, avvenuto all’inizio degli anni ’70. Il loro legame si è anzi consolidato anno dopo anno, quando le sorelle Coopmans, anche dopo la prematura scomparsa dei loro genitori, hanno continuato a visitare regolarmente Senigallia, sempre ospiti della loro cara amica.
Venuto a conoscenza di questa bella storia, il Sindaco Mangialardi, oltre a rivolgere i suoi personali auguri di matrimonio alla sig.ra Bravetti, ha voluto ricevere presso la Residenza Municipale Marie-Thérèse e Marie-Elise Coopmans, le due sorelle che hanno potuto giungere per la cerimonia, salutandole calorosamente e consegnando loro una speciale pergamena che sancisce il loro particolare legame con la nostra città.
Nella foto le due sorelle Coopmans sono entrambe al centro della foto, al fianco del Sindaco Mangialardi, con la pergamena ricevuta, mentre Giannina Bravetti è la signora sorridente con la maglietta bianca a maniche corte. Insieme a loro altri parenti di quest’ultima e amici comuni.
dal Comune di Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!