Conclusa la stagione agonistica dell’Adriakos Nuoto Senigallia
Risultati lusinghieri arrivati con il campionato italiano: la squadra prima realtà marchigiana
A fine settembre si è concluso il Campionato Italiano indetto dalla Federazione Italiana Nuoto in acque libere, Mezzofondo e Fondo che ha visto quest’anno l’Adriakòs ottenere risultati lusinghieri con il 52° posto assoluto a livello nazionale su 261 Società e, elemento di grande soddisfazione, il 1° posto tra le Squadre marchigiane
L’Adriakos Nuoto si conferma così una realtà altamente competitiva sia per il livello tecnico che partecipativo.
L’Adriakòs Nuoto Master Senigallia è nata nelle acque libere, sin dai tempi delle gare “inventate” in Liguria da Vittorio De Salsi e Franco Lo Cascio nel 1975, ed organizza con successo la classica traversata “Molo Rotonda” da ben 32 edizioni.
Questi gli atleti che hanno contribuito al risultato 2010:
– per il Fondo: Andrea Sapone, Tommaso Fuligni, Filippo Lignola, Fiorenzo Federiconi;
– per il Mezzofondo: Tommaso Fuligni, Filippo Lignola, Andrea Sapone, Giuseppe Zappullo, Massimo Valieri, Stefania Villacidro Roberto De Bartolomeis ed il poliedrico Franco Lo Cascio.
Si tratta di atleti che con vero spirito master hanno unito agonismo e turismo girando le più belle spiagge delle Marche, Liguria e Toscana per contendersi una medaglia o un ottimo ed abbondante rinfresco in compagnia.
Il 2011 vedrà la squadra impegnata con maggior vigore e partecipazione al Circuito Acque Libere anche in previsione dell’organizzazione della prova unica del Campionato Italiano di Fondo e Mezzofondo, affidata dalla FIN al sodalizio cittadino Adriakos Nuoto Master Senigallia.
da Adriakos Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!