SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Mercoledì 13 nuova seduta consiliare a Senigallia

All'odg: porto, scuola pubblica, Cesanella, consiglio tributario, sedi per le associazioni e amianto

1.266 Letture
commenti

aula consiliareTorna a riunirsi mercoledì 13 ottobre il Consiglio Comunale di Senigallia. La seduta è stata convocata per le ore 18 dal Presidente, Enzo Monachesi, che ha predisposto un ordine del giorno articolato in dieci punti.

In apertura, come di consueto, spazio riservato alla presentazione di interrogazioni e interpellanze, a cui seguiranno alcune comunicazioni del Sindaco in merito all’approvazione definitiva da parte della Regione Marche del piano regolatore portuale per quanto concerne il suo adeguamento tecnico funzionale.

Dopo l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti, si affronterà un ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Vivi Senigallia e riguardante la situazione della istruzione e della scuola pubblica.

L’Assessore alla Risorse Finanziarie, Francesca Michela Paci, presenterà poi all’Assemblea il regolamento per l’istituzione e il funzionamento del Consiglio tributario del Comune di Senigallia.

Il successivo ordine del giorno in discussione sarà presentato dai Consiglieri Giacchella e Pergolesi al fine di proporre “iniziative per apprendere gli insegnamenti di Angelo Vassallo”, il Sindaco del Cilento ucciso poche settimane fa dalla mafia.

La pratica successiva verrà introdotta dall’Assessore all’Urbanistica, Simone Ceresoni, e riguarda la variante 2009 al piano particolareggiato del parco di Cesanella, riguardo alla quale il Consiglio sarà chiamato all’approvazione definitiva e alla dichiarazione dell’apposizione del vincolo espropriativo.

Seguirà il dibattito su una modifica al regolamento per la concessione ad associazioni senza scopo di lucro di beni immobili per il conseguimento dei propri scopi statutari. La pratica in questione sarà presentata dall’Assessore alle risorse patrimoniali, Francesca Michela Paci.

Al penultimo punto figura una mozione presentata dal Consigliere Mancini per il censimento dei manufatti contenenti amianto presenti nel territorio del Comune di Senigallia.

Infine, come punto inserito proprio nelle ultime ore all’ordine del giorno, il Sindaco chiederà l’adesione del Consiglio Comunale di Senigallia a un documento del Comitato Valcesano contro la realizzazione della centrale termoelettrica a ciclo combinato da 870 mwe presso l’area industriale Zipa, nel Comune di Corinaldo.

Qualora lo sviluppo dei lavori lo renda necessario, il Consiglio Comunale potrà proseguire la sua sessione di lavoro anche nella giornata successiva, giovedì 14 ottobre, in questo caso a partire dalle ore 20,30.

Ricordiamo che lo svolgimento dei lavori del Consiglio Comunale può sempre essere seguito in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Duomo Senigallia (95.2 MHz), nonché in diretta video via web attraverso il sito istituzionale del Comune di Senigallia.

dal Comune di Senigallia

Dal Comune di Senigallia
Pubblicato Martedì 12 ottobre, 2010 
alle ore 12:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno