Domenca 10 lo "start" ufficiale per i campionati di rugby 2011-2011
Inizia a San Lorenzo in Campo la stagione atletica del Sena Rugby contro Ascoli (U18) e Ancona (C)
Domenica 10 Ottobre prenderanno il via i due campionati federali nei quali il Sena Rugby parteciperà per la stagione sportiva 2010-2011. Le partite in casa si svolgeranno ancora presso l’impianto di San Lorenzo in campo in attesa che l’impianto cittadino del "Parco del Rosciolo" in gestione diretta al SENA RUGBY ASD venga ammodernato cosi da poter essere omologato dalla Federazione rugby e far si che le partite casalinghe si possano giocare a Senigallia.
Oltre alla formazione Seniores, che partecipa al campionato di serie C per il quarto anno consecutivo, novità assoluta di quest’anno è che l’associazione sportiva senigalliese SENA RUGBY ha iscritto al relativo campionato anche una propria rappresentativa Under 18, formata integralmente da ragazzi di età compresa dai 16 ai 18 anni.
Si tratta certamente di un importante traguardo raggiunto dal Sena Rugby, squadra pioniera nella palla ovale a Senigallia, che testimonia la lungimiranza della dirigenza. Il campionato Under 18 implica infatti notevole dispendio di energie e mezzi, ma è ovvio che la squadra non può garantirsi un futuro senza investire con fiducia in un settore giovanile, settore dove si stanno concentrando gli sforzi maggiori.
Dopo aver consolidato la prima squadra che ormai conta più di 40 atleti tesserati il SENA RUGBY sta impegnandosi nel settore giovanile proponendo alle scuole di Senigallia (due plessi e 4 istituti fra elementari e medie inferiori) il progetto federugby "INSIEME IN META" che propone il gioco del rugby all’interno delle scuole alla ricerca di nuovi tesserati e magari "piccoli talenti" da far crescere e da portare negli anni futuri ad alti livelli.
Oltre ai Seniores ed agli Under 18, il SENA RUGBY comunque già da oggi può contare infatti su numerosi giocatori appartenenti alle categorie Under 16 (che disputeranno un campionato nella squadra del San Lorenzo in Campo), Under 14, Under 12, Under 10 ed addirittura Under 8, che prenderanno parte, nel corso dell’anno, a numerose iniziative federali.
La prossima domenica, quindi, prima giornata del nuovo campionato di rugby, categorie Under 18 e serie C.
Alle 13.30 scenderanno in campo a San Lorenzo in Campo gli Under 18 con il tradizionale completo "all-black" per affrontare i coetanei dell’Amatori Rugby Ascoli. Alle 15.30 sarà il turno dei galletti più grandicelli, della serie C, che sullo stesso campo vestiranno anch’essi il vigoroso colore nero integrale della squadra senigalliese nel match contro la Stamura Rugby Ancona.
Sarà certamente una bellissima giornata di sport, che proseguirà con i "terzi tempi" che seguiranno le partite, durante i quali si respirerà l’aria di goliardia ed amicizia che caratterizza da sempre le manifestazioni di Rugby.
Il SENA RUGBY aspetta quindi con grande entusiasmo tutti coloro che vorranno intervenire per tifare per le sue formazioni e manifestare la loro simpatia per la vivace Associazione Sportiva, oltre a tutti quelli che fossero curiosi di vedere da vicino un incontro di Rugby e volessero avvicinarsi allo sport.
Continua anche l’impegno della SCUOLA RUGBY che presso l’impianto del "parco del Rosciolo" il martedì e giovedì dalle ore 18:00 alle ore 19:30 allena le formazioni dall’under 8 all’under 16 e accoglie tutti quei ragazzi che si vogliono avvicinare a questo sport.
Gli allenamenti delle formazioni Under 18 e Seniores si tengono sempre presso l’impianto del "parco del Rosciolo" il martedì, giovedì, e venerdì dalle ore alle ore 19:30 alle ore 21.00.
Per informazioni:
senarugby@gmail.com
www.senarugby.it
da Sena Rugby A.S.D.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!