Sanità regionale: CUP intasato di mattina, meglio nel pomeriggio
Dopo le difficoltà iniziali del lancio del servizio, il consiglio di prenotare le visite nel pomeriggio
E così dopo le iniziali difficoltà dovute al lancio del nuovo servizio di prenotazione unico regionale, la sanità delle Marche si vede costretta a correre ai ripari. E mentre in Regione stanno pensando a revocare l’appalto alla ditta responsabile dei disservizi e a costituirsi parte lesa, le direzioni Asur locali stanno avvertendo i cittadini che per prenotazioni, visite e prestazioni, è recarsi o telefonare nelle ore pomeridiane.
E’ questo il monito che l’Asur ZT4 ha reso pubblico in una breve nota stampa: "La Direzione della Zona Territoriale n. 4 di Senigallia invita i cittadini che intendono prenotare visite e prestazioni sanitarie presso gli sportelli della stessa, a recarvisi nelle ore pomeridiane, dal lunedì al giovedì dalle 13.15 alle 18.45 e il venerdì fino alle 17.30, risultando meglio accessibili di quelle mattutine. Anche per le prenotazioni telefoniche mediante il numero verde gratuito del CUP Unico Regionale 800 098 798, si consiglia di chiamare nel pomeriggio".
Visto l’alto numero di prenotazioni e telefonate che nelle ore mattutine raggiunge quasi l’80% del totale giornaliero, il consiglio che la direzione generale ha dato è appunto quello di rivolgersi al servizio di pomeriggio, quando il telefono non bolle e agli sportelli la fila è minima.
di Carlo Leone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!