Rimini interroga il Sindaco: troppo pericolosa la provinciale per Sant’Angelo
Richiesta di intervenire subito presso la Provincia per installare indicatori di velocità e limite ai 50km/h
Un’interrogazione è stata rivolta al Sindaco Mangialardi e all’Assessore alla Città Sostenibile Campanile dal Consigliere PdL Enrico Rimini sulla problematica viaria della Provinciale S.Angelo: più precisamente sulla pericolosità che la strada assume almeno nel tratto che dal ponte dell’autostrada arriva fino al Finis Africae, già teatro in passato di incidenti anche mortali.
Rimini chiede all’amministrazione comunale di intervenire velocemente, sollecitando la Provincia, per il taglio delle sterpaglie e per portare il limite in entrambe i sensi di marcia a 50 km/h, con l’installazione di indicatori di velocità e una segnaletica adeguata sulla strada, oltre al completamento dell’illuminazione pubblica.
Di seguito il testo dell’interrogazione
– Al Sindaco Di Senigallia Sig. Maurizio MANGIALARDI
– All’Assessore Sig. Gennaro CAMPANILE “Città Sostenibile” (Ambiente, Mobilità, Trasporto Pubblico), Sport, Politiche Giovanili, Frazioni
– e.p.c. Al Presidente del Consiglio Comunale Sig. Enzo MONACHESI
Oggetto: INTERROGAZIONE SCRITTA
Con la presente intendo richiamare all’attenzione della SV in merito ad una problematica “viaria” da tempo presente nella nostra città più precisamente nel tratta della Strada Provinciale per S.Angelo (Sirolo Senigallia) dal ponte dell’Autostrada A14 sino al country house Finis Africae.
· Poiché proprio nei giorni scorsi vi è stato un brutto incidente (dinanzi alla palestra club 2000),
· Poiché vi è stato un altro incidente all’inizio dell’estate (tra un motociclista e un camion della nettezza urbana;
· Poiché, purtroppo all’incirca tre anni fa, in un bruttissimo incidente, è venuto a mancare il caro nostro cittadino giovane Juri Bellucci.
· Poiché via nel tempo vi sono stati numerosi incidenti;
· Poiché la strada sopra citata è sempre più trafficata, (perché divenuta collegamento/scorciatoia per venire a Senigallia da Jesi e Ostra),
CHIEDO ALLA S.V.
Di sollecitare al più presto e con urgenza massima, il Sindaco in prima persona per risolvere, assieme alla Provincia di Ancona (poiché la strada è provinciale), il problema viario della strada in oggetto soprattutto del tratto sopra citato, in primo luogo con una pulizia delle sterpaglie adiacenti alla strada anche in periodo autunnale/invernale, in secondo luogo con l’istallazione di rilevatori della velocità per sollecitare il rallentamento, oltre al ritocco del limite della velocità il quale in quel tratto non può essere di 70 km h, in nessuno dei due sensi di marcia, poiché ormai risulta essere un centro economico/residenziale.
Sicuro della Vostra sensibilità sono CERTO di avere una tempestiva risposta nei fatti!
Con stima,
Enrico RIMINI
da Enrico Rimini
Consigliere Comunale PDL
www.enricorimini.it
Un bravo al Sig. Rimini una grande iniziativa, la strada in quel punto è molto pericolosa
Un grazie sentito.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!