Nuove avventure a Castelleone di Suasa
Venerdì 1 ottobre una commedia in proiezione gratuita inaugura la nuova stagione cinematografica
Per inaugurare questo nostro quarto anno insieme, abbiamo pensato di offrirvi una proiezione gratuita, che avrà luogo venerdì 1 ottobre alle ore 21, presso il cinema di Castelleone di Suasa. Un’iniziativa per ringraziare chi ci ha sempre seguiti e invitare tanti nuovi volti che ancora non hanno avuto il piacere di gustarsi un film in un cinema dall’atmosfera familiare.
Il film che vi proponiamo è “Il vento fa il suo giro” di Giorgio Diritti, commedia di 110’ del 2005. Nel contesto montano delle Alpi occitane italiane, Chersogno é un piccolo villaggio la cui sopravvivenza é legata ad alcune persone anziane ed a un fugace turismo estivo. In questa piccola comunità arriva un pastore francese, accompagnato dalla sua giovane famiglia, le sue capre e la sua piccola attività da imprenditore formaggiaio. Ben accolto, se pur non a braccia aperte, il suo arrivo diventa la dimostrazione di una possibile rinascita del paese. Ma, un po’ alla volta, le condizioni di vita divengono sempre più difficili, tra incomprensioni, rigidezze e un pizzico di invidia. Alcuni tra gli abitanti iniziano a sentire troppo ingombrante questa nuova presenza, ed una serie di vicissitudini portano il paese a dividersi in due.
Sabato 2 e domenica 3 invece vi proponiamo il film-cartone “Shrek. L’ultimo capitolo”, ad un costo di 5 euro a persona, e di 4 euro al di sotto dei 12 anni. Gli orari sono molteplici per venire incontro ad ogni esigenza:
sabato ore 21
domenica ore 15 – 17:30 – 21
Vi aspettiamo numerosi per proporvi ogni fine settimana nuovi film e tanti cartoni!!
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!