SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Netservice - Assistenza tecnica hardware, software, reti LAN

Al Corinaldesi di Senigallia lo spettacolo di badminton

1^ prova del circuito Romagna e Marche: vincono Elisa Lombardi (Fano) e Alfredo Franceschini (Senigallia)

2.950 Letture
commenti

Bellucci Matteo (Sx - Fano) e Franceschini Alfredo Maria (dx - Senigallia)Dieci atleti di Badminton si sono incontrati domenica mattina, 26 settembre, sui campi della palestra dell’ITCG Corinaldesi a Senigallia per disputare la prima prova del circuito individuale D5 Emilia Romagna e Marche. I ragazzi e le ragazze, di varie età, hanno dato spettacolo di fronte a numerosi spettatori che hanno seguito con entusiasmo le partite disputate al meglio di tre giochi, tutte giocate ad un livello agonistico molto intenso.

Tra le donne a salire sul gradino più alto del podio la trentenne Elisa Lombardi di Fano, che ha battuto l’atleta del Badminton Senigallia, Barbara Assanti. Per gli uomini al primo posto si è classificato, riconfermando il suo valore, il senigalliese Alfredo Franceschini, che ha disputato una finale strepitosa e tirata contro il sedicenne, promessa del Fano Badminton, Bellucci Matteo.
L’atleta Alessandro Onori del Badminton Senigallia si è classificato terzo e il quarto è stato Cardinale Cesare del Fidenza Badminton. Gli altri atleti classificati sono Gabbanella Andrea – Badminton Senigallia, Tamanti Enrico, Di Maggio Giovanni e Paci Michele del Fano Badminton.

In concomitanza con le gare di circuito D5, si sono svolti anche gli incontri valevoli per il circuito regionale di categoria “F” Marche e “F” Abruzzo, con la partecipazione degli atleti della SS Teramo Badminton, guidati dal Delegato Provinciale di Teramo Giancarlo Ippoliti, che tanto si è prodigato per la diffusione di questa disciplina olimpica nella provincia abruzzese.

Gli atleti della società senigalliese Badminton Senigallia e quelli del Fano hanno dato vita ad incontri molto intensi e combattuti che hanno visto prevalere il fanese Gasparini Alberto sul senigalliese Pesaresi Francesco.

Classifica Singolare Maschile F Marche:
1. GASPARINI ALBERTO – FANO BADMINTON
2. PESARESI FRANCESCO – BADMINTON SENIGALLIA
3. MASTRI ANTONIO – FANO BADMINTON
4. CARBONI EDOARDO-FANO BADMINTON
5. BERLUTI ANDREA – BADMINTON SENIGALLIA
6. PILISI LORENZO– BADMINTON SENIGALLIA
7. CAPOGNA ENZO – FANO BADMINTON
8. BAZZUCCHI MARCO– BADMINTON SENIGALLIA

da Alessandro Bailetti,
Delegato Regionale Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura