SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo ancora in costruzione quello del Calcio a 5

Sconfitta dalla neo promossa in serie C1 Recanati. Venerdì 1 trasferta a Torre San Patrizio (FM)

3.671 Letture
commenti
Autotrasporti Pellegrini standard

calcio a 5Vittoria, pareggio, sconfitta. Tre giornate, tre risultati diversi. Un Corinaldo ancora in costruzione, alla ricerca di un nuovo equilibrio in un momento di trasformazione. La qualità della rosa non è in discussione; mister Tinti però è ancora alla ricerca di una nuova, concreta continuità. Venerdì al Corinaldo è mancata un po’ di spregiudicatezza, mentre distrazione e nervosismo ha preso fin troppo spazio. L’Helvia Recina Recanati, da parte sua, non gioca la partita della vita, ma è brava a sfruttare gli errori degli avversari, affondando i colpi nei momenti opportuni.

Si parte. Al 4’ E. Balducci è già un pericolo: prima tira un diagonale di poco fuori, poi ci riprova, un secondo dopo con una rovesciata e, non sazio, tenta l’ultimo affondo una terza volta. Nulla di fatto. Al 6’ Bruni dà vita a un’azione personale, con partenza da centro campo, dribbling e tiro. Ancora niente. All’11’ la squadra di casa ripropone il ’famoso’ triangolo (Diambra, Bruni, E. Balducci) che, questa volta, però, non è vincente. I 15’ iniziali si giocano tutti nella metà campo del Recanati. Un Corinaldo, dalle prime battute già votato all’attacco, con una mentalità ben diversa rispetto a quella con la quale concluderà la partita.

Al 17’ nuovo brivido con colpo di testa di Micci che scheggia la traversa. Un minuto dopo primo tiepido assalto recanatese, ancora per niente in partita, con un gioco, fino a qui, fin troppo arretrato. Il Corinaldo, però, nonostante stia dirigendo il match è ancora lento, poco reattivo e, anche la volontà, il furore agonistico, piano piano stanno scivolando via. I corinaldesi sembrano in gabbia, vorrebbero, ma non riescono. Il corpo c’è, ma la mente è da un’altra parte. Al 25’  il Recanati per poco non sfiora il gol, così come al 28’ si divora un’opportunità grande come la voglia che ha di vincere. Passa un secondo e Gurini, di tacco affonda il primo colpo, 0-1. Inizia la cavalcata del Recanati, cavalcata che, neanche un bel Rotatori fermerà. Al 29’, è proprio lui, in posizione al limite del corner, tira una bella diagonale sul secondo palo, 1-1. Botta e risposta. Al 31’ Vescovo segna trafiggendo una difesa corinaldese addormentata, 1-2. Prima che il tempo finisca A. Balducci sfiora il pareggio.

Il secondo tempo sarà ricordato per l’ondata di contropiedi che colpirà la squadra di casa. Cambio in porta nel Recanati. A mettere alla prova Fabbraccio ci pensa subito la coppia Rotatori-Titti. All’11’ Vescovo ci prova due volte: prima, con un colpo di tacco malandrino, poi, due minuti dopo, con un Corinaldo fin troppo sbilanciato, sigla l’1-3. La squadra di Tinti non riesce più a esprimersi, con difficoltà sempre più evidenti e crescenti. Non è solo sfortuna quella che colpisce i padroni di casa, anche se lo zampino, in qualche occasione ce lo mette. È il 19’, quando, di contropiede, Gurini, solo davani alla porta beffa Fossi, 1-4.

Il Recanati, allora si chiude e, appena trova un varco assale la porta avversaria con il contropiede, l’arma in più, la chiave di volta e svolta. Al 30’ E. Balducci serve un assist al volo per Titti che prova a centrare l’angolino alto. Al 31’ primo tiro libero (somma di falli) per il Corinaldo: E. Balducci si fa parare, ma Rotatori (il migliore dell’incontro) coglie il rimbalzo, 2-4. Potrebbe non essere finita; quando, però Rotatori sbaglia il secondo tiro libero, cala il sipario. È la serata del Recanati.

Venerdì 1 ottobre trasferta alle 22:30 a Torre San Patrizio (FM), alla palestra comunale di Via Manzoni contro l’USA Torrese.

CORINALDO: Bruni (C), E. Balducci, Diambra, Fossi (P), Rotatori. Panchina: Avellani, Cuccarini, Luzi, Micci, Silvi (P), Titti. All. Tinti
HR RECANATI: Fabbraccio (P), Pierini (P), Andreozzi, Bartozzetti, Cimmino, Gasparrini, Giulianelli, Gurini, Lorenzetti, Nicolai, Vescovo(C), Patrizzietti, Argentati. All. Bislani
Marcatori: pt Gurini(R) 28’, Rotatori(C) 29’, Vescovo(R) 31’; st Gurini(R) 13’, Vescovo(R) 19’, Rotatori(C) 31’ Ammoniti: st Recanati (13’- 18’) Falli: pt 4-5; st 1-6

La Classifica della serie C1 Marche 2010/2011

Porto San Giorgio 9
Grande Toro C5 9
Futsal Fano C5 6
Audax S.Angelo 6
Bocastrum United 6
HR Recanati 6
USA Torrese 4
Chiaravalle Futsal 4
Corinaldo C5 4
San Severino 4
Juventina F.F.C. 3
Montegranarese 2
Castorano C5 1
Nuova Morrovalle 1
Riviera delle Palme 0
Virtus Moie 0

da Corinaldo C5

ASD Calcio a 5 Corinaldo
Pubblicato Martedì 28 settembre, 2010 
alle ore 18:33
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno