A Senigallia il "Festival a 6 zampe"
Domenica 10 ottobre al Foro Annonario il concorso rivolto a coppie cane-padrone
Domenica 10 ottobre 2010 si terrà a Senigallia presso il Foro Annonario, nell’ambito della festa de La Città Futura, il "Festival a 6 zampe": concorso rivolto a coppie cane-padrone in cui sarà premiato il tipo di rapporto esistente tra i due. L’iniziativa, promossa dallo Sportello Informanimali di Senigallia, ha lo scopo di focalizzare l’attenzione dei presenti su cosa si debba intendere per rapporto cane–proprietario e domandarsi se veramente capiamo le esigenze del nostro cane.
Il programma della giornata:
– ore 15.00 Apertura delle iscrizioni.
All’atto dell’iscrizione verranno poste alcune domande al conduttore, che facciano capire qual è il suo rapporto con il suo cane e se è improntato alla comprensione delle esigenze dell’animale. Si chiederà anche di raccontare qualche aneddoto del proprio beniamino e cosa il conduttore desideri che l’attuale Amministrazione Comunale faccia per gli animali, in genere, e per i cani, in particolare.
Le domande verranno preparate schematicamente sulle schede d’iscrizione della coppia “conduttore/cane” e verranno contrassegnate le risposte da parte del conduttore al momento dell’iscrizione.
Le risposte verranno indicate schematicamente sulle schede d’iscrizione della coppia “conduttore/cane” e al momento dell’iscrizione.
La GIURIA, sarà composta da veterinari e da animalisti che hanno avuto una lunga
consuetudine di volontariato a favore dei CANI e degli altri animali. Per motivi organizzativi non si accetteranno più di una trentina di iscrizioni.
– Ore 16.30 Inizio presentazione coppie;
– al termine PREMIAZIONE.
Saranno presenti membri qualificati dell’Associazione SD “Compagni di Specie”.
Per le preiscrizioni e informazioni si possono contattare i numeri 3356915127 o 3472773526. Costo iscrizione € 20.
Durante la manifestazione si prega di condurre sempre il proprio cane al guinzaglio.
da Roberta Benigni
Allegati
Scarica la locandina del concorso (pdf – 309 KB)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!